IL CAMPIONE AL REALITY |
Sport
/

Isola dei Famosi, Marco Maddaloni nel cast edizione 2019

4 gennaio 2019 | 06:00
Share0
Isola dei Famosi, Marco Maddaloni nel cast edizione 2019

Ci sarà anche l’ex campione europeo di judo tra i partecipanti del reality. Appartenente alla famiglia leggendaria napoletana dei Maddaloni, si appresta a sbarcare in Honduras

Il Faro on line – Ci sarà anche lui nell’edizione numero 12 dell’Isoladei Famosi. Il due volte campione europeo di judo, Marco Maddaloni, è nel cast della trasmissione che andrà in onda su canale 5, dal 24 gennaio.

Sono stati annunciati ieri alla stampa i primi 10 partecipanti. Tra di essi, anche Marco affronterà insidie e difficoltà. Ma non solo. Potrà godere di paesaggi meravigliosi e incontaminati, lontano dalla civiltà. Caratteristiche sempre presenti nel programma della Magnolia.

Una sfida per l’eroe del tatami che si appresta a salire in barca direzione isola disabitata. Ancora una volta il judo entra nei reality televisivi. Il primo della disciplina a partecipare ai format, era stato Fabio Basile. Il campione olimpico di Londra 2012 aveva partecipato a Ballando con le Stelle, dove era arrivato secondo alle spalle dell’altro campione a Cinque Cerchi, Oney Tapia, replicandosi nello stesso format anche nei mesi scorsi. Ha partecipato al Grande Fratello condotto da Ilary Blasi, restando nella casa fino ad alcune settimane dalla fine della trasmissione.

Tocca a Maddaloni adesso. Ed è la seconda volta per lui. Ha partecipato già ad un reality show e lo ha fatto nel 2013. Nell’anno in cui ha conquistato trofei in tutto il mondo, Marco ha vinto Pechino Express insieme a Massimiliano Rosolino. Ci riprova sei  anni dopo, sfoderando la stessa grinta e simpatia. Grande atleta e combattente del tatami ha vinto 4 bronzi in Coppa del Mondo. Inoltre è salito sul secondo gradino del podio nella categoria juniores, per gli Europei giovanili. Nei senior ha conquistato medaglie prestigiose. Ha vinto la Coppa del Mondo nel 2013, la Coppa Europa nello stesso anno ed è stato due volte campione continentale. In Italia, è stato il migliore per ben 10 volte, con altrettanti ori tricolori. E’ figlio d’arte e appartiene al sangue vincente di una famiglia che ha trionfato alle Olimpiadi di Sydney 2000, grazie alla leggenda di Giuseppe Maddaloni.

Sarà Alessia Marcuzzi a condurlo sulla spiaggia dell’Honduras. Con l’ex judoka azzurro anche altri personaggi famosi saranno protagonisti. Tra di essi, Riccardo Fogli, Marina La Rosa, Jeremias Rodriguez e Luca Vismara sbarcheranno sull’isola. Marco è pronto ad imbracciare la sfida, stile judo. Con i panni del naufrago e con il cuore del guerriero.