Blue christmas |
Cronaca Locale
/

Il “Presepe sotto le stelle” di Terracina fa il pieno: oltre 30.000 le presenze registrate

7 gennaio 2019 | 15:30
Share0
Il “Presepe sotto le stelle” di Terracina fa il pieno: oltre 30.000 le presenze registrate

Il Presepe sotto le stelle è riuscito ad attrarre a Terracina famiglie, bambini, turisti di tutte le età e da tutta la Regione.

Terracina – Oltre 30.000 i visitatori del Presepe sotto le stelle di Terracina, lo spettacolare presepe di sabbia realizzato dal Comune di Terracina con la collaborazione dell’Accademia della sabbia nella spiaggia di Levante all’ingresso della città.

1.000 in media i visitatori al giorno che sono andati a visitare il  presepe nel periodo natalizio fino alle 3,00 di notte.

Aperto 24 h su 24, l’unico del centro sud  Italia realizzato con la sabbia naturale del  luogo,  raffigura luoghi storici della città. 

Se l’obiettivo era porre sotto i riflettori  la ricchezza del patrimonio storico culturale di Terracina, il Presepe sotto le stelle, realizzato con il sostegno della Regione Lazio,  è riuscito ad attrarre famiglie, bambini,  turisti di tutte le età e da tutta la Regione.  Moltissimi i commenti lasciati da chi ha visitato anche più volte il presepe nel periodo natalizio.

Inaugurato nel 2018,  l’anno europeo della cultura, il Presepe sotto le stelle è stato realizzato nell’ambito del progetto Blue Christmas, Forme e luci raccontano Terracina, lanciato da Omniares Communication e inserito nel calendario nazionale eventi , destinato a divenire l’appuntamento annuale del  Natale di Terracina.

A raccontare la storia della città sui sanpietrini dell’antica via Appia, facendo scorgere al turista le bellissime domus e piazzette medievali, le case rinascimentali e palazzi sette-ottocenteschi presenti nel cuore del centro storico, un percorso di forme e luci creato attraverso luminarie con la forma dei monumenti e luoghi storici più rappresentativi della città.

Sul sito bluechristmasterracina.com,tutte le informazioni per visitare Terracina e le foto del ricchissimo calendario eventi del Natale 2018.

Una vetrina per i ristoratori e le strutture ricettive del luogo, coinvolti attivamente nel progetto che, in termini dinamici, intende rappresentare un importante passo per aprire sempre di più nel periodo invernale le porte al  turismo culturale e internazionale d’elite.

Le notti internazionali in Italia sono cresciute nel 2018 così come la spesa del turismo di provenienza estera : ad essere scelti sempre più spesso luoghi che riescono a raccontare  la ricchezza del nostro patrimonio. Terracina intende cogliere tale opportunità ed affermarsi come meta attraente per il turista internazionale.

(Il Faro on line)