Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Velisti in difficoltà tra Fiumicino e Ostia, in sette salvati della Guardia Costiera

13 gennaio 2019 | 16:00
Share0
Velisti in difficoltà tra Fiumicino e Ostia, in sette salvati della Guardia Costiera

L’imbarcazione, navigando a vela, ha raggiunto intorno alle ore 12.00 in sicurezza il cantiere navale “Porto Romano”, dove ha ricevuto assistenza per l’ormeggio

Fiumicino – Mattinata di paura per un gruppo di velisti che, intorno alle ore 10.30, hanno chiesto aiuto alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Roma.

Via radio, l’equipaggio di un’imbarcazione a vela denominata “Breeze” di 12,90 metri di lunghezza con a bordo 7 persone, ha chiesto assistenza a circa 300 metri dall’imboccatura del porto di Ostia.

I velisti, infatti, si sono trovati in difficoltà nel manovrare a causa di una cima finita nell’elica, del vento forte in zona e del mare mosso.

La Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Roma ha inviato in zona la motovedetta CP 836 che, insieme alla motovedetta PS 659 della Squadra Nautica della Polizia di Stato di Fiumicino, presente sul posto, hanno scortato l’unità a vela fino all’imboccatura della foce di Fiumara Grande.

L’imbarcazione, navigando a vela, ha raggiunto intorno alle ore 12.00 in sicurezza il cantiere navale “Porto Romano”, dove ha ricevuto assistenza per l’ormeggio.

(Il Faro online)