L'evento |
Cronaca Locale
/

Ardea, insieme per l’evento socio-solidale: “Incontra un amico”

15 gennaio 2019 | 20:26
Share0
Ardea, insieme per l’evento socio-solidale: “Incontra un amico”

In attesa della realizzazione di un centro diurno ad Ardea, alcuni volontari organizzano un progetto di inclusione e socializzazione dedicato a ragazzi con disabilità e non.

Ardea – In attesa che venga realizzato ad Ardea un “centro diurno per ragazzi con disabilità“, chiesto oramai da molto tempo dai genitori di questi ragazzi e sostenuto dalla “Consulta Cittadina per il Superamento dell’Handicap Ardea“, nel frattempo, la stessa Consulta in comunione con l’Ass. ORPACE, organizzano per giovedì 17 e sabato 19 gennaio c.a., i primi due incontri di una’attività socio solidale che ha il presupposto di fare condividere momenti di inclusione e socializzazione a ragazzi con disabilità e non (clicca qui per scaricare la locandina) e che si ripeterà tutte le settimane.

Il titolo dato all’evento, “Incontra un Amico“, è un forte richiamo alla cittadinanza per sensibilizzarla verso l’insaturazione di relazioni da condividere con le famiglie dei ragazzi con disabilità e con gli stessi.

Le infrastrutture sono necessarie, il centro diurno, come richiesto a gran voce dalle famiglie e dalle organizzazioni No Profit che promuovono iniziative a favore delle persone con disabilità è sicuramente, un servizio pubblico che riveste un ruolo molto importante nel tessuto sociale di una collettività. Così come è importante che le famiglie e soprattutto, le persone che loro assistono, vivano momenti di socializzazione.

Gli aspetti emotivi, negativi e positivi che tutti proviamo nella nostra vita, determinano la qualità stessa della vita di ognuno di noi, per cui diventa fondamentale alimentare quelle sensazioni di piacere e condividerli con gli altri, attraverso relazioni affettive che possiamo esercitare esprimendo la parte migliore di noi, in un rapporto tra umano e umano, liberi da ogni preconcetto e pregiudizio.

A tal proposito, gli organizzatori dell’evento in programma, invitano tutti i cittadini giovedì dalle 16.00 alle 18.00 e sabato dalle 10.00 alle 12.00, a partecipare numerosi all’iniziativa di inclusione e socializzazione, che si terrà per l’occasione presso la Parrocchia San Gaetano da Thiene a Nuova Florida (Ardea – RM).

(Il Faro on line)

.