L'appuntamento |
Cronaca Locale
/

Fiumicino: al via la stagione teatrale di Villa Guglielmi, ecco il calendario completo

16 gennaio 2019 | 08:00
Share0
Fiumicino: al via la stagione teatrale di Villa Guglielmi, ecco il calendario completo

L’ingresso a tutti gli spettacoli sarà completamente gratuito fino ad esaurimento posti previa prenotazione

Fiumicino – Sabato 2 febbraio il Comune di Fiumicino inaugurerà, in collaborazione con Essenza Teatro, una stagione teatrale completamente gratuita presso la sala teatro di Villa Guglielmi: Teatro d’Arte in Villa.

La programmazione prevede per le prime due date la rappresentazione del “GOYA – La Quinta del Sordo“, uno degli spettacoli più amati e acclamati della Compagnia dell’Essenza, che vede la regia di Paolo Perelli, regista, attore, formatore e direttore di Essenza Teatro, che a distanza di quasi due anni di assenza dalle scene a causa di una malattia degenerativa che lo ha reso cieco, tornerà ad esibirsi per uno spettacolo che ha tutte le premesse per essere un evento teatrale di straordinaria importanza.

L’iniziativa Teatro d’Arte in Villa si svolgerà nel periodo compreso tra febbraio e dicembre 2019, per un totale di otto spettacoli replicati due volte ciascuno, tutti presentati nella suddetta sala.

L’ingresso a tutti gli spettacoli sarà completamente gratuito fino ad esaurimento posti previa prenotazione al numero 06 52 16 576 oppure al 331 347 9319. È obbligatoria l’iscrizione annuale all’Associazione (per l’anno 2019 la quota richiesta è di €20). Gli spettacoli si terranno presso Via di Villa Guglielmi, 00054 Fiumicino.

Il calendario degli spettacoli

La compagnia teatrale

Essenza Teatro è un Centro di formazione, approfondimento e sperimentazione teatrale e del benessere della persona. L’Associazione è nata nell’estate del 2011 dalla ferma volontà di un piccolo gruppo di attrici e attori sotto la guida del loro insegnante di teatro Paolo Perelli, per costruire nella periferia del X Municipio del Comune di Roma, un luogo d’arte, che permettesse a tutti di assaporare la bellezza del fare teatro, al di fuori delle consuetudini commerciali e politiche.

(Il Faro online)