L'appuntamento |
Cronaca Locale
/

Minturno, a Santa Albina la preghiera ecumenica per l’unità dei cristiani

21 gennaio 2019 | 09:30
Share0
Minturno, a Santa Albina la preghiera ecumenica per l’unità dei cristiani

Appuntamento lunedì 21 alle ore 18.30; saranno presenti i capi delle diverse confessioni cristiane

Minturno- Si svolgerà oggi, lunedì 21 gennaio, alle ore 18.30 nella chiesa di Santa Albina, in Piazza Rotelli, a Scauri di Minturno, la preghiera ecumenica diocesano in occasione della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiana che quest’anno ha come tema: “Cercate di essere veramente giusti”, versetto biblico tratto dal libro del Deuteronomio.

A prendere parte al rito, l’arcivescovo di Gaeta mons, Luigi Vari, Sua Beatitudine Mihailo di Cettigne Arcivescovo Metropolita della Chiesa autocefala del Montenegro, Davide Malaguarnera pastore della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno, Padre Vasile Carp della Chiesa Ortodossa Rumena in Italia e il dottor Arcibaldo Miller, Sostituto Procuratore Generale Corte d’Appello di Roma e Responsabile della Sicurezza degli Uffici Giudiziari nel Lazio.

La celebrazione è promosso dall’ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso, guidato dal direttore don Antonio Cairo e dal segretario diacono Marcello Rosario Caliman.

La Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani si svolge ogni anno dal 18 al 25 gennaio, festa della Conversione di San Paolo Apostolo.

Il primo ottavario risale al 1908, per iniziativa dell’anglicano inglese Spencer Jones e l’episcopaliano americano Paul James Francis Wattson. Nei giorni scorsi, anche Papa Francesco, nella basilica di San Paolo fuori la mura, ha lanciato un appello all’unità (leggi qui).