IL LIETO EVENTO |
Aeroporto
/

Fiumicino, passeggera partorisce al gate di imbarco: nato un maschietto

22 gennaio 2019 | 10:44
Share0
Fiumicino, passeggera partorisce al gate di imbarco: nato un maschietto

In aeroporto passeggera brasiliana colta dalle doglie prima di imbarcarsi. Aiutata da una dottoressa del pronto soccorso. ha dato alla luce un bimbo di 3,200 kg. Entrambi stanno bene

Fiumicino – Una passeggera incinta di nazionalità brasiliana in procinto di partire ha avvertito le doglie poco prima di imbarcarsi e ha dato alla luce il proprio bambino nello scalo romano, assistita dai medici del pronto soccorso aeroportuale di Aeroporti di Roma.

E’ successo questa mattina alle ore 8,15, al gate d’imbarco C8. La donna, di 38 anni, già mamma di altri due figli, viaggiava sola ed era in transito da Madrid verso San Paolo, quando ha avvertito l’inizio del travaglio. Immediatamente una dottoressa del Pronto soccorso AdR, coordinato dal professor Carlo Racani, l’ha raggiunta per aiutarla nel parto. L’evento si è verificato in un angolo dell’aerostazione, mentre i passeggeri transitavano verso il proprio volo.

A quanto si è appreso il piccolo, un maschietto di 3,200 kg e la mamma, trasferiti poco dopo all’ospedale G.B.Grassi di Ostia, sono in buone condizioni di salute. In un primo momento la mamma ha pensato di chiamare il neonato con il nome dell’aeroporto, Leonardo.

«Penso sia la prima volta che, all’aeroporto di Fiumicino, dentro l’aerostazione, avvenga un parto naturale!: ci hanno chiamato verso le 8.15 per assistere la donna brasiliana. Appena l’ho vista, in posizione supina, per terra, vicino al gate C8, ho subito intravisto la testa del neonato. La difficoltà del parto era dovuta al cordone ombelicale, avvolto due volte attorno al collo del bimbo» ha commentato a freddo la dottoressa Ioanna Galanou dell’equipe del Pronto Soccorso AdR che ha assistito al parto la brasiliana. Alla fine la mamma ha dato il nome di Adrian al piccolo, proprio in omaggio all’acronimo di Aeroporti di Roma.