I LEONI NON MOLLANO |
Calcio
/
Sport
/

Trastevere, è magia allo Stadium, 4 gol alla Vis Artena

22 gennaio 2019 | 06:00
Share0
Trastevere, è magia allo Stadium, 4 gol alla Vis Artena

Segnano solo due gol gli ospiti, ma sono gli amaranto a vincere e a rosicchiare altri tre punti, alle spalle del Lanusei, primatista nel girone. Cardillo e Lorusso in gol. Segna anche il capitano Sfanò

Il Faro on line – Grande vittoria per il Trastevere di Pier Luigi Betturri che s’impone 4-2 allo Stadium contro la Vis Artena ottenendo la seconda vittoria consecutiva in campionato dopo quella contro l’Aprilia Racing Club.

Il primo episodio chiave arriva con una magia di Lorusso che provoca il penalty per il Trastevere: sul dischetto si presenta Cardillo ma para bene Rausa al 35’. Al 37’ tiro dalla distanza che Rausa non trattiene con Lucchese che, da vero rapace d’area, realizza l’1-0.

Al 40’ il pareggio immediato della Vis Artena con l’ex di giornata Tarantino che firma l’1-1. Nel secondo tempo dopo 1 minuto Cardillo di testa realizza il nuovo vantaggio del Trastevere e al 10’ Lucchese si guadagna un meritato calcio di rigore che viene trasformato con freddezza da Lorusso. La gara si mantiene viva e al 19’ il neo entrato Tozzi firma il 2-3 che riapre il match. Ultima emozione della gara la firma di capitan Marco Sfanò dopo l’incornata di Cardillo che chiude il match sul 4-2.

Contento a fine gara il centrocampista amaranto Luigi Lucchese: “E’ stata una gara combattuta e lottata fino alla fine da entrambe le squadre con una Vis Artena che rappresenta una squadra ben organizzata e ben allenata: abbiamo vinto con merito e questo è fondamentale dopo il successo di Aprilia. Abbiamo rischiato di farli rientrare in gioco ma siamo comunque riusciti ad ottenere i tre punti. Dobbiamo pensare solo a noi e andare avanti di partita in partita, è un campionato molto equilibrato. Oggi volevo dedicare il successo e la vittoria a mio zio, scomparso in settimana. Mi seguiva sempre e sono sicuro che da lassù sarà contento”.

Soddisfazione anche per mister Fabrizio Perrotti: “E’ stata una bella partita contro una squadra che fuori casa ha fatto molti punti, stiamo subendo tanti gol e questo va migliorato ma sono contento per i 3 punti. Ancora il campionato è molto lungo, ogni partita è difficile e dobbiamo cercare di non lasciare più punti per strada. I ragazzi che hanno giocato hanno fatto bene, abbiamo una rosa importante e chi scende in campo è sempre all’altezza della situazione”.

Trastevere – Vis Artena 4-2

Trastevere Caruso, Barbarossa, Scaglietta (15’st Vendetti), Lucchese, Sfanò, Locci, Ilari (15’st Larosa), Bergamini, Cardillo, Sannipoli, Lorusso (36’st Riccucci). PANCHINA Torchio, Donati, Capodaglio, Panico, Cococcia, Renzi. ALLENATORE Perrotti.

Vis Artena Rausa, Capanna (14’st Marianelli), Pompei, Tarantino, Montesi, Crescenzo, Palombi (35’st Baldassi), Pagliaroli, Persichini (14’st Origlia), Panella (22’st Binaco), Austoni (14’st Tozzi). PANCHINA Scaramuzzino, Cuscianna, Sabelli, Alario. ALLENATORE Punzi.

Marcatori 37’pt Lucchese (T), 40’pt Tarantino (V), 1’st Cardillo (T), 10’st Lorusso (rig., T), 19’st Tozzi (V), 25’st Sfanò (T)

Arbitro Catanoso di Reggio Calabria.

Assistenti Raus e Faini di Brescia.

Note – Al 35’pt Rausa (V) para un calcio di rigore a Cardillo (T). Ammoniti Tarantino, Sfanò, Montesi, Barbarossa, Lorusso, Origlia. Rec 2’pt, 5’st.