La proposta |
Cronaca Locale
/

“Casa della Pace” a Fiumicino, protocollata la mozione di Cal

26 gennaio 2019 | 06:00
Share0
“Casa della Pace” a Fiumicino, protocollata la mozione di Cal

Ferreri: “Scuole, associazioni ed enti potranno incontrarsi e organizzare convegni e manifestazioni inerenti la salvaguardia dei diritti umani”

Fiumicino –  “Abbiamo protocollato presso la Presidenza del Consiglio la mozione in cui chiediamo che a Fiumicino venga istituita la Casa della Pace“. Lo rende noto il gruppo Cal in una nota a firma di Maurizio Ferreri.

“Una nostra proposta espressa più volte anche nella passata legislatura – si legge nel testo -. Siamo convinti che oggi più che mai ,è necessario dotarsi di strumenti idonei a sensibilizzare in modo permanente la società civile sui problemi che distruggono il diritto alla vita e continuano ad affliggere l’umanità”.

“La Casa della Pace è una sede dedicata alla sensibilizzazione delle giovani generazioni sui temi importanti come quella del Dialogo e della Solidarietà. Un laboratorio dove scuole, enti caritatevoli, associazioni etc. possono incontrarsi e insieme lavorare su proposte, svolgere dibattiti e organizzare convegni, manifestazioni culturali e artistiche inerenti la salvaguardia dei diritti umani“, spiega la nota.

“Concludiamo con una frase presa dal nostro statuto comunale: ‘Il Comune […]  opera per rimuovere le discriminazioni sessuali,fisiche, psichiche ed etniche che limitano l’esercizio effettivo dei diritti […]’ (Art.2 comma 4). Tutti noi ‘politici’ dobbiamo sentirci obbligati a dotare il Comune di tutti gli strumenti idonei, affinché i cittadini siano in grado di operare per questo importante principio come già detto sancito anche nel nostro Statuto Comunale”, conclude la nota.

(Il Faro online)