l'appuntamento |
Cronaca Locale
/

Tarquinia, a ruba gli abbonamenti per il nuovo Teatro Comunale: è già sold out

28 gennaio 2019 | 13:21
Share0
Tarquinia, a ruba gli abbonamenti per il nuovo Teatro Comunale: è già sold out

L’Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio: “Non possiamo che essere felici dell’ottimo risultato raggiunto”

Tarquinia – L’apertura del nuovo Teatro Comunale segna già un’importante risultato. La stagione teatrale promossa da Atcl – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio con il finanziamento del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Lazio e del Comune di Tarquinia è stata accolta dal pubblico con grande entusiasmo: gli abbonamenti venduti decretano il sold out del Teatro.

Inoltre, per far fronte alle numerose richieste, l’Amministrazione comunale e Atcl aggiungono una replica per lo spettacolo che inaugurerà il nuovo spazio, “Come se fosse lei” di Pino Quartullo in scena con Lino Guanciale il 4 febbraio ore 18 e ore 21.

“Tra qualche giorno apre lo spazio ‘Culturale d’eccellenza’ a Tarquinia: il Teatro Comunale”, dichiara il Commissario Prefettizio Giuseppe Ranieri. “E’ un evento importante per la Città – prosegue – , a cui viene restituito un sito di rilievo, per il patrimonio storico architettonico che costituisce. Abbiamo raggiunto un obiettivo rilevante che aggiunge valore e crescita alla Tarquinia Culturale, già Patrimonio Unesco per le Tombe dipinte. La cittadinanza ha aderito positivamente all’evento e alla stagione teatrale, una sfida e una vittoria per la Cultura”.

“Non possiamo che essere felici dell’ottimo risultato raggiunto dalla campagna abbonamenti e dall’interesse dimostrato dalla cittadinanza”, spiegano quello dell’Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio.

“Questa nuova avventura – proseguono -, l’apertura del Teatro Comunale fortemente voluta dal Comune di Tarquinia che ci ha chiesto di partecipare, intercetta quindi la richiesta da parte del territorio di attività culturali. L’obiettivo di Atcl è quello di promuovere la cultura dello spettacolo dal vivo come momento di incontro per le comunità, come luogo delle relazioni di prossimità. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo chiamato in causa alcuni tra i maggiori esponenti della scena teatrale e le nostre aspettative non sono state disattese”.

I biglietti per la replica di ‘Come se fosse lei’ del 4 febbraio ore 18, possono essere prenotati all’Infopoint Tarquinia Turismo e saranno in vendita da sabato 26 gennaio 2019.

(Il Faro Online)