Il "compleanno" |
Cronaca Locale
/

Croce Rossa, in arrivo un concerto per l’85° anniversario della costituzione del Comitato di Latina

29 gennaio 2019 | 15:30
Share0
Croce Rossa, in arrivo un concerto per l’85° anniversario della costituzione del Comitato di Latina

La Corale San Marco si esibirà in concerto presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo”, in piazza del Popolo a Latina.

Latina – Da 85 anni al servizio del territorio e delle persone più deboli e vulnerabili. È il Comitato locale di Latina della Croce Rossa Italiana, erede di quel comitato provinciale che il 18 dicembre 1933 fu costituito a Latina.

Per ricordare questo continuo impegno dei volontari CRI il prossimo 2 febbraio, alle 18.30, la Corale San Marco si esibirà in concerto presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo”, in piazza del Popolo a Latina. Il prestigioso gruppo sarà diretto dal maestro Mauro Bassi con Remigio Coco al pianoforte.

L’ingresso è libero. Seguirà un saluto offerto dall’azienda vinicola Casale del Giglio.

L’evento di sabato prossimo fa parte di una serie di iniziative che il Comitato Locale CRI sta organizzando per i prossimi mesi e che culmineranno a maggio in occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

Un modo per ricordare e ringraziare coloro che aderendo ai 7 Principi fondamentali della Croce Rossa hanno accettato di dedicare parte del loro tempo alla collettività. In particolare, per quanto riguarda la storia pontina, a partire da quelle figure mitiche che sono stati i “cursori“, militi della Croce Rossa Italiana che a cavallo battevano le zone della palude per distribuire il chinino contro la malaria e fare prevenzione sanitaria.

“Noi non ci stanchiamo di ringraziare coloro che, nel corso della nostra storia locale, ci hanno dimostrato la loro vicinanza, a partire dalle autorità istituzionali e politiche, dal mondo culturale e dell’impresa come in questo caso, ma anche i semplici cittadini che mai mancano di manifestarci il loro affetto.

L’unico modo che noi conosciamo per ricambiare è quello di mantenere il nostro impegno a servirli come volontari della Croce Rossa Italiana”, ha concluso il presidente del Comitato Locale di Latina della CRI Giancarlo Rufo.

(Il Faro on line)