Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Ladispoli, scuole nel mirino dei ladri: furti al Pertini, alla Melone e al Di Vittorio

29 gennaio 2019 | 06:00
Share0
Ladispoli, scuole nel mirino dei ladri: furti al Pertini, alla Melone e al Di Vittorio

Al liceo scientifico hanno provato a forzare la cassaforte senza riuscirci. Indagano i Carabinieri della stazione di via Livorno

Ladispoli – Non si arresta l’ondata di furti in città. Questa volta a essere prese di mira dai malviventi le scuole del territorio. I ladri, probabilmente nella notte, si sono introdotti al liceo scientifico Pertini, all’istituto Di Vittorio e alla Melone.

In questi ultimi due istituti scolastici a quanto pare a essere forzate sono state le macchinette distributrici di bevande e snack per un bottino di poche decine di euro. I ladri, nel tentativo di sottrarre le monetine, hanno inoltre causato danni alle macchinette.

Di diversa entità i danni causati invece al liceo Pertini, dove i malviventi hanno tentato di forzare una cassaforte presente all’interno in uno degli uffici dell’istituto, senza però riuscirci. Preso di mira anche il bar interno all’istituto, dove è stata forzata la cassa. Anche in questo caso il bottino è stato però magro.

Sul posto si sono subito portati i carabinieri della stazione di via Livorno e il comandante Umberto Polizzi per cercare di acquisire elementi utili all’individuazione dei malviventi.

Purtroppo non si arresta l’ondata di furti sul territorio. Solo la scorsa settimana i malviventi avevano preso di mira il bancomat della Posta di via Caltagirone. Anche in quel caso i ladri avevano tentato di forzare il bancomat facendolo saltare, ma disturbati non erano riusciti a portare via nulla.

E sempre durante la notte tra domenica scorsa e lunedì alcuni delinquenti si erano introdotti in un pub in via del Mare, dove avevano forzato la cassa fuggendo con un magro bottino e diversi tabacchi.

(Il Faro online)