Il fatto |
Cronaca Locale
/

Aperto il cantiere per il Ponte sul Sisto, Medici: “Restituiremo a Terracina una parte fondamentale della viabilità”

2 febbraio 2019 | 14:00
Share0
Aperto il cantiere per il Ponte sul Sisto, Medici: “Restituiremo a Terracina una parte fondamentale della viabilità”

Il Presidente della Provincia: “Attività commerciali e residenti di Terracina potranno uscire dal lungo isolamento da qui a 45 giorni, prima dell’estate.”

Terracina – Giovedì il ponte Sisto a Terracina è stato consegnato alla ditta incaricata dei lavori. Si tratta della Janson Bridging Italia srl filiale italiana con sede a Brescia della società olandese Janson Bridging  BV, aggiudicatasi la gara europea bandita dalla provincia pontina.

I battenti del cantieri saranno aperti lunedì, la durata dei lavori per la realizzazione del nuovo ponte dovrebbe essere di 45 giorni.

Il progetto prevede: intervento di demolizione delle vecchie pile del ponte- al posto delle quali saranno realizzati nuovi appoggi che supporteranno il ponte vero e proprio- e una struttura metallica che sarà fatta scorrere su rotaie per essere collocata definitivamente al suo posto.

“Con l’apertura del cantiere – ha affermato Carlo Medici, presidente della Provincia di Latina – apriamo concretamente la fase di costruzione del nuovo ponte sul fiume Sisto. Si tratta di un intervento importante per realizzare il quale sono stati superati una serie di ostacoli: con la demolizione delle pile e la sistemazione della nuova struttura  restituiamo a Terracina e all’intera area una parte fondamentale della viabilità, il ripristino della normale circolazione viaria.

Attività commerciali e residenti potranno, dunque, uscire dal lungo isolamento da qui a 45 giorni, quindi prima dell’estate. La Provincia – conclude il Presidente – si è impegnata fin dall’inizio per la risoluzione del problema e la consegna dell’area alla ditta vincitrice della gara è il risultato di tale sforzo”.

(Il Faro on line)