Campionato |
Calcio a 5
/

Poker dell’Eur Torrino al Real Mattei, Caiazzo e Conti a un passo dalla vetta

2 febbraio 2019 | 14:00
Share0
Poker dell’Eur Torrino al Real Mattei, Caiazzo e Conti a un passo dalla vetta

L’Eur Torrino supera il Real Mattei per 4-0, e si porta ad un solo punto dal primo posto: doppietta per Pagliaro, in gol anche Zumpano e Baldanza

Roma – Al Tsc arrivano altri tre punti per l’Eur Torrino, che batte il Real Mattei, squadra più importante di quanto dice la classifica, organizzata e difficile da affrontare.

Una buona vittoria, la quarta consecutiva per la squadra di Caiazzo e Conti, che sale a 28 punti in classifica, e si porta ad una sola lunghezza dalla testa della classifica.

Il match

Fin dai primi minuti l’Eur Torrino prende in mano il pallino del gioco: si rende subito pericoloso Baldanza, che con il destro colpisce la traversa.

Ci provano in successione anche Cucunato, Preto e Favaretti, ma l’estremo difensore ospite si fa trovare pronto. Al 16′ è il turno di Giuseppe Siciliano, ma anche il destro del laterale è preda del portiere ospite.

Il gol è nell’aria, ed arriva un minuto dopo: Fabio Zumpano recupera un pallone a centrocampo, si invola verso la porta e con una conclusione di destro porta in vantaggio il Torrino. Gli ospiti però ci sono e vanno vicini al gol su azione di rimessa con Rado. Nel finale di tempo la squadra di casa sfiora al raddoppio con Cucunato, la cui conclusione termina di poco a lato.

Il secondo tempo

Inizia la ripresa, e il copione della partita non cambia, con il Torrino sempre proiettato in attacco, e che dopo appena due minuti si conquista un calcio di rigore. Kamil Pagliaro non sbaglia, e realizza il 2-0 con una potente conclusione di destro. Gli ospiti provano a riaprire la partita con i tentativi di Radu, Clissa e Fantozzi, ma i loro tiri sono respinti da Corsetti.

A metà ripresa Pagliaro, servito benissimo in profondità da Baldanza, supera con un tocco morbido l’uscita di Meriggi, e mette a segno la doppietta personale, che vale anche per il 3-0. Poco dopo, è ancora Pagliaro a concludere verso la porta avversaria: sulla respinta dell’estremo difensore ospite si avventa Marco Bladanza, che insacca la rete del definitivo 4-0.

Quarta vittoria consecutiva per l’Eur Torrino, e tre punti fondamentali in chiave classifica, visti i risultati sugli altri campi. Ora il primo posto dista solo un punto. Il Torrino dei giovani sta arrivando, ma Caiazzo e Conti predicano umiltà e lavoro per le prossime sfide, ad iniziare dalla difficile prova con il Città Eterna di Patriarca in via Affogalasino.

(Il Faro online)