l'appuntamento |
Cronaca Locale
/

Sabaudia, al Giulio Cesare arriva il “Mattoncino Day”

2 febbraio 2019 | 06:00
Share0
Sabaudia, al Giulio Cesare arriva il “Mattoncino Day”

Gli alunni delle classi terze delle scuole medie avranno 20 minuti per sviluppare e realizzare un’ idea sui temi dell’energia e della meccanica con 100 pezzi dei famosi Lego

Sabaudia – Pochi giorni al termine delle iscrizioni e lo staff dell’Orientamento Scolastico del Giulio Cesare propone un “Mattoncino Day, Meccanica e Mattoncino”, totalmente dedicato al famoso mattoncino della Lego.

Sono stati invitati a partecipare i circa 720 alunni delle classi terze delle scuole medie inferiori dei Comuni di Sabaudia, Terracina, San Felice Circeo e Pontinia.

Mattoncino DAYLe regole sono semplici. Tutti gli alunni delle classi terze delle medie inferiori invitati a partecipare all’evento dovranno portare almeno 100 pezzi dei famossissimi mattoncini Lego.

Avranno solo 20 minuti per sviluppare e realizzare una idea su un argomento assegnato dalla commissione sui temi dell’energia e della meccanica. Saranno premiate le prime tre idee secondo i criteri di forma, contenuto, comunicazione e originalità.

“La nostra idea – dichiara il Prof. Felicetto Massa, docente e referente per l’Orientamento dell’Istituto – è quella di accogliere le passioni degli adolescenti ma soprattutto di far emergere il talento in un nel settore della meccanica, meccatronica ed energia che ad oggi vede un numero rilevante di iscrizioni da parte degli alunni delle classi terze delle medie inferiori. Un impegno il nostro che si impegna a creare le competenze per le imprese 4.0 presenti sul territorio”.

“Questo evento è per noi uno dei passi importati per fare in modo che Istituto Omnicomprensivo rappresenti un importante riferimento nella ‘comunità educante‘ del territorio” è quanto ha dichiarato la Prof.ssa Miriana Zannella, Dirigente scolastico dell’Istituto omnicomprensivo “Giulio Cesare” di Sabaudia.

(Il Faro Online)