La Promessa |
Cronaca Locale
/

Stadio di Ladispoli, Ardita: “Al lavoro per realizzare la copertura della tribuna”

6 febbraio 2019 | 13:18
Share0
Stadio di Ladispoli, Ardita: “Al lavoro per realizzare la copertura della tribuna”

Il Delegato ai rapporti con le società calcistiche: “Niente più pioggia e sole per i tifosi della US Ladispoli”

Ladispoli – “Eravamo coscienti del fatto che un impianto sportivo costato più di 2.000.000, lo stadio Angelo Sale, incompleto e con problemi strutturali appena costruito, e con un inchiesta giudiziaria in corso, per la nostra amministrazione sarebbe stata una patata bollente“.

E’ quanto dichiara Giovanni Ardita, Delegato ai rapporti con le società calcistiche del Comune di Ladispoli, che in un comunicato annuncia novità sulla battaglia intrapresa ad inizio mandato per regalare ai tifosi un adeguamento dell’impianto sportivo così da non lasciare sotto la pioggia o il sole chi paga il biglietto per sostenere la propria squadra del cuore: “E’ un diritto dei tifosi”.

“Noi non ci siamo tirati indietro e stiamo lavorando giorno dopo giorno per portare a norma questa struttura, completandola dei servizi mancanti, nonostante sia costata milioni – prosegue Ardita -. Grazie al lavoro svolto dall’assessore ai Lavori Pubblici, Veronica De Santis, e dagli uffici competenti, stiamo cercando di recuperare i fondi per l’adeguamento dell’arena”.

“Presto una ditta interverrà per impermeabilizzare gli spogliatoi e gli uffici amministrativi dove sono emerse, dopo pochi mesi dalla costruzione dello Stadio, diverse infiltrazioni. E’ stato trovato l’accordo con la società che dovrà eseguire i lavori. Una volta terminati si passerà al collaudo dell’impianto e al rilascio della certificazione antincendio“, aggiunge il delegato.

“Il comune ha autorizzato alla Us Ladispoli – annuncia Ardita – l’istallazione di un piccolo bar di resina che sarà installato, per motivi di sicurezza, dal lato degli ospiti”.  E aggiunge: “Portare a regime e a norma tutto l’impianto è indispensabile per affrontare l’intervento più importante: la realizzazione della copertura della tribuna“.

“Tante famiglie durante la settimana vengo a vedere i loro campioncini alla scuola calcio e nelle varie categorie: hanno ragione a lamentarsi, non si può continuare a vedere le partite sotto la pioggia d’inverno e sotto il sole d’estate”, prosegue l’esponente di FdI.

“In una recente riunione svolta in Comune, il Sindaco, che ringrazio, ha accolto la richiesta di inserire nel Bilancio la spesa della copertura della tribuna dello stadio. Abbiamo individuato già il canale del finanziamento, che avverrà attraverso il Credito Sportivo, al quale presenteremo apposita domanda attraverso il Bando Sport Missione Comune 2019, anche per ottenere il parere favorevole del Coni, indispensabile all’approvazione della domanda”, fa notare Ardita.

“La nostra attenzione allo sport e al calcio non si limita solo a questo: sono certo che il sogno di avere un giorno un campo di rugby con attorno una pista di atletica si avvererà. Per noi lo sport è cultura; questa città deve guardare con attenzione ai giovani per non lasciarli in mezzo alla strada”, conclude.

(Il Faro online)