Seguici su

Cerca nel sito

La Roma piega il Chievo, Kolarov si inchina ai tifosi

Agganciata la Lazio al quarto posto, mister DiFra: "Un buon approccio"

Verona - Torna a correre la Roma di Eusebio Di Francesco che in quel di Verona replica alla vittoria della Lazio contro l'Empoli (leggi qui) calando il tris al Chievo e agganciando i biancocelesti al quarto posto in classifica.

Tre punti che portano fiducia in vista del match di Champions League contro il Porto, in programma martedì 12 febbraio. Per il Chievo una sconfitta che mette fine alle residue speranze di salvezza.

Le formazioni

Clivensi scende in campo con Sorrentino, Frey, Bani, Rossettini, Barba, Leris, Diousse, Hetemaj, Giaccherini, Stepinski, Djordjevic. I giallorossi replicano con Mirante, Karsdorp, Fazio, Marcano, Kolarov, Zaniolo, Nzonzi, Cristante, Schick, Dzeko, El Shaarawy.

I gol

Al 9' del primo tempo, El Shaaarawy approfitta di un errore dei centrali difensivi: intercetta la palla, aggira Sorrentino e insacca la sfera in rete. Nemmeno dieci minuti dopo, al 18', Dzeko riceve il pallone si porta sul lato destro dell'area e con una finta libera il sinistro trafiggendo Sorrentino in diagonale.

Il tris lo cala Kolarov al 6' della ripresa: su un contropiede perfetto dei giallorossi arriva l'inserimento del serbo che si inserisce dalle retrovie e gonfia la rete. Un giocatore molto contestato dai tifosi romanisti in queste ultime giornate, tanto che in diverse parti della Capitale sono apparse scritte che recitavano: "Kolarov abbassa la cresta". E dopo aver segnato, l'ex Lazio si abbassa del tutto: esulta inchinandosi davanti al settore ospiti.

Di Francesco: "Potevamo segnare di più"

"Abbiamo avuto anche un po' di calo, dopo un buon inizio di partita; ma, nella ripresa, siamo entrati bene in campo. Potevamo fare qualche gol in più, spero ce li siamo tenuti per il Porto. Credo che Kolarov, con l'inchino verso i tifosi dopo il gol, abbia fatto un gran gesto: lui è un grande professionista e ha giocato partite importanti, quando la squadra aveva bisogno. Ha sempre dato risposte importanti quando servivano, è un professionista serio".

Così Eusebio Di Francesco, parlando a Sky Sport, commenta la netta vittoria della Roma: "Durante una partita si possono lasciare anche 20' agli avversari, si può soffrire, è normale, l'importante è difendersi bene: in questo noi siamo mancati".

"Abbiamo lavorato molto su questo concetto. Nella gestione della partita possiamo fare meglio, ma l'approccio di stasera mi è piaciuto - conclude l'allenatore romanista -. Dzeko? Avrebbe meritato anche un gol in più".

(Il Faro online)