IL LUTTO |
Cronaca Locale
/

Ostia in lutto per la scomparsa del mitico Chef Aldo

12 febbraio 2019 | 14:45
Share0
Ostia in lutto per la scomparsa del mitico Chef Aldo

Si è spento in ospedale Ubaldo Erca che per decenni ha condotto il noto ristorante Chef Aldo di via della Marina

Ostia – Lo conoscevano tutti come Chef Aldo, un abile cuoco specializzato nella preparazione di piatti a base di pesce che così aveva intitolato il suo ristorante proprio all’ingresso cella cittadina balneare. Il suo nome all’anagrafe era Ubaldo Erca ed aveva 76 anni.

Si è spento in un letto dell’ospedale Israelitico di Roma il mitico Chef Aldo, protagonista della gastronomia di Ostia a cavallo tra gli anni Settanta e la fine del millennio. Il suo ristorante si trovava in via della Marina 14, dove ora è in funzione un locale etnico di cucina giapponese. Per tanti anni ha gestito con successo l’attività, tappa obbligata per quanti volevano gustare buoni piatti a base di pesce con prezzi giusti, senza eccessi.

Chef Aldo al lavoro nel suo ristorante

Chef Aldo al lavoro nel suo ristorante

Aldo era malato da tempo ed era rimasto vedovo dell’amata Fausta, sorella del professor Giovanni Camilli, fondatore dei famosi istituti scolastici parificati di Ostia. Lo piangono i due figli, Patrizio e Roberto. In particolare, Patrizio in un ricordo sul suo profilo facebook definisce papà Aldo “campione del mondo di cucina internazionale negli anni 1969 – 1979“. ECCO COME HANNO REAGITO I SUOI AMICI.

I funerali di Ubaldo Erca, curati dall’agenzia dei vecchi amici Dario e Danilo Lorenzetti, si svolgeranno giovedì 14 febbraio alle ore 11,00 presso la chiesa di Regina Pacis.