Fondi, lavori al parcheggio di via Mola, il Comune: “Stiamo predisponendo una viabilità supplementare”

15 febbraio 2019 | 15:00
Share0
Fondi, lavori al parcheggio di via Mola, il Comune: “Stiamo predisponendo una viabilità supplementare”

Il Comune di Fondi: “Considerata l’urgenza dei lavori, invitiamo gli utenti a comprendere le ragioni che determineranno inevitabili difficoltà nella viabilità.”

Fondi – “Come preannunciato – fanno sapere dal Municipio di Fondi-, nei giorni scorsi hanno avuto inizio i lavori programmati presso il parcheggio adiacente a via Mola di Santa Maria al fine di migliorare le condizioni generali dell’area, molto frequentata per la presenza di diverse strutture pubbliche.

Le necessarie ragioni di sicurezza – affermano il sindaco Salvatore De Meo e l’assessore ai Lavori Pubblici Onorato Di Mannohanno imposto la predisposizione di una recinzione per delimitare l’area cantiere e scongiurare l’accesso involontario ai non addetti ai lavori e incidenti.

Ciò sta causando alcuni disagi, derivanti dalla limitazione dei posti auto nell’area e della viabilità. Considerata l’urgenza dei lavori, non rinviabili, il cantiere è stato aperto approfittando delle favorevoli condizioni meteo di queste settimane.

Invitiamo gli utenti – prosegue la nota – a comprendere le ragioni che per alcune settimane determineranno inevitabili difficoltà, a fronte della riqualificazione di un’area che sarà molto più funzionale alle esigenze di tutti gli utenti dell’area in questione.

Esortiamo, poi, all’utilizzo, oltre che dell’area parcheggio limitrofa, anche del parcheggio interno al Palazzetto dello Sport e dell’area mercatale di Mola S. Maria lasciata appositamente aperta nei giorni di scuola, con accesso da via Mario Mosillo.

Al fine di ridurre ulteriormente i disagi – conclude la nota – il Comando di Polizia Locale, in collaborazione con il Settore Lavori Pubblici e con l’ausilio delle associazioni di Protezione Civile, sta predisponendo una viabilità supplementare a servizio dell’area.”

(Il Faro on line)