IL PERSONAGGIO |
Altri sport
/

Ostia, Carlotta Avanzato: da campionessa di judo a testimonial televisiva

15 febbraio 2019 | 13:15
Share0
Ostia, Carlotta Avanzato: da campionessa di judo a testimonial televisiva

Va in onda su Rai Gulp la storia di Carlotta Avanzato, sedicenne oro agli Europei e bronzo ai Mondiali di judo. Racconterà il suo stile di vita

Ostia – Dal tatami del Palafijlkam al piccolo schermo per una trasmissione Rai sulle storie di giovani atleti. E’ il percorso di Carlotta Avanzato, campionessa sedicenne di judo protagonista di una puntata di “Sport Stories” sul canale tematico Rai Gulp.

Sarà appunto Carlotta la protagonista della nuova puntata di «Sport Stories», la trasmissione di Rai Gulp, realizzata con il patrocinio del Coni, che racconta storie di giovani atleti e in onda oggi 15 febbraio, alle ore 16.25 (e in replica martedì 19 alla stessa ora).

Carlotta, 16 anni, campionessa di judo, vive a Ostia e lo scorso anno ha vinto l’oro nei campionati Europei di Zagabria. L’anno prima a Santiago del Cile aveva riportato il bronzo ai Mondiali. Per lei essere judoka non è solo fare sport ma rappresenta un vero e proprio stile di vita: a «Sport Stories» racconterà se stessa e il suo mondo. Ogni puntata di «Sport Stories» si compone di cinque momenti, cinque «Stories», che affrontano le diverse facce dello sport: il talento, la sfida, la passione, il gesto e il sacrificio.

A questi si aggiunge una sesta «parola», diversa per ciascun protagonista e che diventerà un valore extra che sarà rilanciato sul sito web e sui social network di Rai Gulp.

I telespettatori possono interagire con il programma via Twitter RaiGulp , Facebook e Instagram. Tutte le puntate possono essere riviste sul sito www.raigulp.rai.it e su www.raiplay.it. «Sport Stories» è un programma di Federico Taddia, scritto con Giovanna Carboni e con la regia di Marco Lorenzo Maiello.