LA LETTURA

Ostia, Pupi Avati e Roberto Di Sante tra diavolo e fuga dal male oscuro

15 febbraio 2019 | 09:45
Share0
Ostia, Pupi Avati e Roberto Di Sante tra diavolo e fuga dal male oscuro

Incontri letterari con gli autori: sono di scena il regista Pupi Avati allo Sporting Beach e il giornalista Roberto Di Sante a Ubik

Ostia – Racconti sospesi tra diavolo e il male oscuro della depressione nei due incontri letterari che terranno rispettivamente il regista Pupi Avati ed il giornalista Roberto Di Sante domani, sabato 16 febbraio.

Si comincia alle 15,30 (attenzione all’orario, non si tratta di una matinèe) presso lo Sporting Beach in Lungomare Amerigo Vespucci, 6. Nell’ambito della rassegna Ostia incontra l’autore, il regista Pupi Avati presenta il suo nuovo libro “Il signor diavolo“. Si tratta di un noir che vive due fasi storiche, rispettivamente nell’Italia del 1952, nel cattolicissimo Veneto, con un tragico caso di cronaca e ai giorni nostri, con la storia di un delitto insolito e feroce, commesso da un adolescente armato di fionda.

Pupi Avati sul set del film tratto dal suo romanzo, "Il signor diavolo"

Pupi Avati sul set del film tratto dal suo romanzo, “Il signor diavolo”

Ad affiancare Pupi Avati ci saranno oltre che le organizzatrici della rassegna Sabrina Deligia e Terry D’Antoni, anche alcuni personaggi del mondo dello spettacolo. Attori ed attrici che accompagnano l’autore raccontando aneddoti e leggendo brani del volume. Inutile dire che il libro è diventato anche un film di prossima programmazione. Hanno assicurato la loro presenza Andrea Roncato, Laura Morante e Valeria Fabrizi. A seguire, aperitivo e firmacopie.

Roberto Di Sante mostra con orgoglio l'Abbott World Marathon Majors

Roberto Di Sante mostra con orgoglio l’Abbott World Marathon Majors

Sempre sabato 16 febbraio, con inizio alle ore 17,30, presso la libreria Ubik di via dei Misenati 44, il giornalista de Il MessaggeroRoberto Di Sante incontra i lettori per parlare del suo libro “Corri, dall’inferno a Central Park“. Il volume, in parte autobiografico, racconta la vicenda di un uomo di mezza età sprofondato nella depressione più nera che riesce a risollevarsi, a trovare una ragione di vita e a guarire, attraverso il podismo. Roberto Di Sante, che nell’occasione sarà affiancato da due colleghi giornalisti, Roberto Filibeck e Giulio Mancini, è diventato un grande maratoneta arrivando a conseguire il prestigioso titolo di Abbott World Marathon Majors che viene assegnato a chi riesce a concludere almeno sei grandi maratone internazionali. Nel raccontare la sua esperienza di vita, Di Sante festeggerà a Ostia la trentesima presentazione del libro. “L’amore di vecchi e nuovi amici, come in un sogno, lo ha portato a questo anniversario” racconta l’autore.