solidarietà |
Cronaca Locale
/

L’Acis Onlus Fiumicino dona chitarre e tastiere all’Ic Porto Romano

17 febbraio 2019 | 09:00
Share0
L’Acis Onlus Fiumicino dona chitarre e tastiere all’Ic Porto Romano

Il ricavato delle tombolata natalizia ha permesso di contribuire all’acquisto di nuovi strumenti musicali.

Fiumicino – I volontari dell’Associazione Acis Onlus di Fiumicino si sono recati presso la Scuola Secondaria di primo grado “Porto Romano” per donare gli strumenti musicali, acquistati per gli studenti dell’Istituto Comprensivo, a seguito della Tombolata organizzata durante le festività natalizie.

Gli studenti della Scuola Media ed Elementare dell’I.C. Porto Romano, grazie all’impegno dei volontari dell’Acis, avranno a disposizione nuove chitarre acustiche, tastiere digitali, ed un amplificatore, per proseguire nello studio dell’arte della musica che contraddistingue i ragazzi dell’istituto.

La tombolata ha permesso di contribuire all’acquisto di tali strumenti musicali, grazie anche alla solidarietà dimostrata dal campione mondiale di calcio Francesco Totti, che per l’occasione ha firmato un pallone dell’A.S. Roma, vinto da una giovanissima tifosa.

Gli strumenti sono stati consegnati ai ragazzi della scuola media alla presenza della Preside dell’I.C. Porto Romano Lorella Iannarelli, dell’Assessore alla Scuola del Comune di Fiumicino Paolo Calicchio e dei docenti dell’istituto.

I volontari dell’Associazione Acis Onlus che hanno collaborato attivamente alla riuscita dell’iniziativa sono soddisfatti dell’entusiasmo dimostrato dagli studenti e da tutto il personale docente e sono pronti a collaborare anche per iniziative future, dedicate alla promozione della cultura e dell’arte all’interno degli istituti scolastici.