La delibera |
Cronaca Locale
/

Erosione, approvata la delibera della Giunta Regionale. Montino: “L’atto va rivisto, non tiene conto dell’emergenza”

17 febbraio 2019 | 07:00
Share0
Erosione, approvata la delibera della Giunta Regionale. Montino: “L’atto va rivisto, non tiene conto dell’emergenza”

Il Sindaco: “Tra non molto scompariranno almeno otto stabilimenti e impianti turistici”

Fiumicino – “Spero che la presenza della Regione il prossimo 20 febbraio a Fregene serva a riconsiderare la delibera votata dalla giunta regionale e che approva il Programma generale per la difesa e la ricostruzione dei litorali e del quadro degli interventi prioritari per il 2019-2021″. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino a proposito dell’atto votato all’unanimità dalla giunta regionale sulla tutela del litorale laziale.

“Quella delibera non tiene infatti conto della condizione emergenziale che viviamo a Fregene e Focene e che tutti conoscono – continua Montino -. Una situazione che sta diventando drammatica, ma che non trova riscontro in una delibera che programma gli interventi per i prossimi tre anni”.

“E’ urgente che si riformuli l’atto – conclude Montino – e spero che quello che si vede a occhio nudo porti ad una riflessione più profonda. Tra non molto scompariranno almeno otto stabilimenti e impianti turistici, con gravi danni economici e sociali oltre che ambientali per il nostro territorio”.

La programmazione economica

delibera_regione_litorali1delibera_regione_litorali2

(Il Faro on line)