IL LIETO FINE |
Cronaca Locale
/

Ostia, tifo da stadio a scuola per salvare il fagiano ferito

18 febbraio 2019 | 15:01
Share0
Ostia, tifo da stadio a scuola per salvare il fagiano ferito

Studenti affacciati dalle aule al liceo Labriola per i soccorsi portati dalla Lipu ad un fagiano ferito. Alla fine l’applauso dei ragazzi

Ostia – Tifo da stadio nel cortile del liceo scientifico Antonio Labriola per i soccorsi portati dal presidente della Lipu, Alessandro Polinori, ad un fagiano tramortito da una brutta botta. Alla fine dell’operazione u ragazzi si sono lasciati andare ad un applauso per l’impresa non proprio agevole.

E’ successo stamattina, lunedì 18 febbraio, nel cortile del liceo scientifico Labriola di via Capo Sperone. Una professoressa ha notato un grosso esemplare di fagiano piuttosto stordito e confuso nello spazio sottostante l’ingresso dell’istituto. Così l’insegnante ha chiamato la sede Lipu (Lega italiana protezione uccelli) presso il Centro Habitat Mediterraneoaffinchè gli specialisti portassero soccorso al volatile.

Sul posto è sopraggiunto poco dopo Alessandro Polinori, il responsabile della sezione Lipu del litorale romano, che si è riuscito a destreggiare bene catturando l’animale senza fare ulteriori danni. Tutta l’impresa è stata seguita dagli studenti affacciati dalle finestre delle loro aule. I ragazzi, preoccupati per la sorte del fagiano, hanno iniziato a fare il tifo per Polinori lasciandosi andare alla fine con un applauso che ha salutato la riuscita dell’operazione.

Il fagiano recuperato al Labriola tra le braccia di Alessandro Polinori

Il fagiano recuperato al Labriola tra le braccia di Alessandro Polinori

Probabilmente – spiega Polinori – l’animale è finito all’interno del cortile della scuola, per le conseguenze di una botta, magari accidentale. Nulla di grave. Abbiamo consegnato il fagiano agli amici del Centro Recupero Fauna Selvatica Lipu Roma. Lo terranno in osservazione per un giorno e quasi certamente sarà liberato domani“.