Campionato |
Calcio
/

Serie D, pareggio a reti bianche tra Ostiamare e Latina

18 febbraio 2019 | 09:43
Share0
Serie D, pareggio a reti bianche tra Ostiamare e Latina

Domenica la sfida contro i Gabbiani a Ladispoli

Ostia – Si chiude a reti bianche la sfida dell’Anco Marzio tra Ostiamare e Latina. Gara combattuta, molto equilibrata, con pochi sussulti, quella tra i ragazzi di Greco e quelli di Di Napoli: Giannini decisivo su una delle poche chance ospiti nel primo tempo, Renzetti fallisce l’opportunità della vittoria lidense nella ripresa, con i biancoviola in 10 dal 29′ per l’espulsione di Bertoldi (non visto invece il colpo proibito di Fioretti su Pieri).

Negativi i risultati dagli altri campi, con le vittorie di Budoni, Castiadas e Torres. Domenica i Gabbiani voleranno a Ladispoli per un match di grandissima importanza in ottica classifica.

Così in campo

Ostiamare: Giannini, Pedone, Colantoni, Bellini, Pieri, Martorelli, Cabella, D’Astolfo, Attili, Bertoldi, Ferrari (17’st Renzetti). A disp. Barrago, Bussone, Calveri, Pellegrini, Scaccia, Galli, Lazzeri, Chiurco. All. Greco.

Latina: Maltempi, Ranellucci, Raffaele De Martino, Fioretti, Cittadino (35’st Maiorano), Tinti, Galasso, Sanna, Minicucci (25’st Merlonghi), Attagli (35’st Masini), Begliuti (29’st Marino). A disp. Guddo, Barberini, Maiorano, Caternicchia, Fontana, Simone De Martino. All. Di Napoli.

Il match

L’Ostiamare ci ha provato, nella prima frazione, con la solita grinta e determinazione. Poche però le chance degne di tal nome, per la squadra dell’Anco Marzio che si è impegnata tanto, cercando Attili, Bertoldi e Ferrari (ancora assente per infortunio De Iulis, al rientro invece il prezioso capitano D’Astolfo) ma senza riuscire a mettere seriamente in pericolo la porta protetta da Maltempi.

Tanti i tentavi potenzialmente pericolosi, pochi però i reali pericoli costruiti. Dall’altra parte, invece, i pontini creano qualche insidia in contropiede, e in uno di questi è decisiva la parata di Giannini, con la palla che viene poi spazzata via da Martorelli e compagni.

La ripresa

Nella ripresa Greco prova a dare una scossa, inserendo Renzetti, pronto a fare a “sportellate” con i difensori nerazzurri. Di Napoli risponde con l’inserimento di Merlonghi, seguito poi in rapida successione da quelli di Masini e Marino (l’ultima carta giocata sarà quella di Maiorano a pochi minuti dalla fine).

La situazione si complica improvvisamente, in casa Ostia, quando al 29′ l’arbitro faentino Cannata, non nelle sue giornate migliori, estrae il rosso diretto nei confronti di Bertoldi per una spinta ad un avversario (poco prima, però, c’era stato un colpo proibito di Fioretti a Pieri che non ha ricevuto eguale sanzione).

Così, per oltre un quarto d’ora l’Ostiamare si ritrova in 10 uomini, contro un Latina che prova l’arrembaggio a caccia della vittoria. Ma la squadra di Greco si difende con ordine, concedendo davvero poco all’undici ospite. E andando vicina al gol vittoria.

Proprio Renzetti s’inserisce alla grande in area di rigore e colpisce di testa, impattando anche bene la sfera. La palla, però, finisce alta. Nel finale, invece, negli ultimi istanti dei 5 di recupero, occasione per la squadra nerazzurra, ma un altro colpo di testa finisce sul fondo, di poco. Tanti brividi per Giannini e per i tifosi lidensi, ma il risultato resta di 0 a 0

(Il Faro online) – Foto © Claudio Spadolini