Il riconoscimento |
Cronaca Locale
/

L’Aremol premia il trasporto pubblico di Terracina, Zappone: “Mobilità sempre più sostenibile”

19 febbraio 2019 | 15:00
Share0
L’Aremol premia il trasporto pubblico di Terracina, Zappone: “Mobilità sempre più sostenibile”

Zappone: “Il percorso per una mobilità sostenibile è avviato e non vogliamo tornare indietro in nessun modo”.

Terracina – In termini di efficienza, efficacia e ottimizzazione delle risorse l’Aremol, l’Agenzia Regionale per la Mobilità, ha giudicato il servizio di Trasporto Pubblico Locale di Terracina meritevole di una premialità, riconoscendo all’Amministrazione Comunale risorse economiche aggiuntive in riferimento alle annualità 2016 e 2017. Si tratta rispettivamente di 36.195,71 e 35.428,70 euro che si aggiungono alla dotazione ordinaria.

“Un riconoscimento – commenta l’assessore all’Ambiente e al Trasporto Pubblico Emanuela Zappone – che da’ soddisfazione, ma che è soprattutto utile alla città. Con questo provvedimento, l’Aremol, che ringrazio insieme all’assessore Alessandri per l’attenzione con cui seguono il nostro lavoro, ha certificato la bontà di un servizio che intendiamo migliorare sempre di più, perché il Trasporto Pubblico Locale rappresenta lo strumento per concretizzare il desiderio/necessità di una mobilità realmente sostenibile e decongestionare le zone della città a più alta frequenza di traffico veicolare.

In combinazione con l’ambizioso progetto dell’anello ciclabile- prosegue la nota-, vogliamo fare di Terracina una città in cui sarà sempre più facile e conveniente rinunciare all’auto privata e sfruttare i mezzi di trasporto più salutari.

Gli uffici del nostro Settore meritano un sincero ringraziamento così come esprimo grande soddisfazione per la virtuosa collaborazione con il Cotri. Il percorso è avviato e non vogliamo tornare indietro in nessun modo”.

(Il Faro on line)