special games |
Sport
/

Atletica paralimpica: settore lanci in raduno a Roma

20 febbraio 2019 | 18:03
Share0
Atletica paralimpica: settore lanci in raduno a Roma

Tutto pronto per il primo raduno tecnico del 2019 riservato ai lanciatori paralimpici.

Roma – Per il fine settimana del 22-24 febbraio la Fispes ha convocato 10 atleti per il primo raduno tecnico del 2019 riservato ai lanciatori paralimpici.

Al Centro di Preparazione Paralimpica di Roma i tecnici nazionali del settore lanci Nadia Checchini e Francesco La Versa supervisioneranno le attività di allenamento di atleti di interesse nazionale per la loro preparazione tecnica proiettata agli impegni agonistici dell’anno.

Al raduno sarà presente Giuseppe Campoccio (Paralimpico Difesa), emerso con prepotenza nel 2018 con l’oro vinto agli Europei di Grosseto nel getto del peso F33 e i ripetuti record italiani migliorati nelle sue tre specialità (peso, disco, giavellotto).

Con lui ci saranno Agnese Caon (Veneto Special Sport) e Matteo Pompa (Anthropos Civitanova), apripista già l’anno scorso per il settore lanci riservato ad atleti di bassa statura con discreti risultati.

Da segnalare anche la partecipazione di Simone Giovarriuscio (F37) e Carmela Marino (F32), che hanno dato il loro apporto determinante per la conquista della Coppa Italia Lanci 2018 a favore delle rispettive società, Athletic Terni e Handy Sport Ragusa.