Black out a Termini, due giorni senza energia elettrica: proteste degli operatori turistici

21 febbraio 2019 | 22:31
Share0
Black out a Termini, due giorni senza energia elettrica: proteste degli operatori turistici

Lavori infiniti sulla rete elettrica: lungo black out per due giorni. I turisti abbandonano le strutture ricettive e chiedono il rimborso

Roma – Black out elettrico nel quartiere Esquilino, a ridosso della stazione Termini. Lavori sulla rete di erogazione hanno lasciato diverse palazzine senza corrente mettendo in grave difficoltà gli ospiti delle strutture ricettive. Decine di turisti hanno abbandonato B&B e alberghi chiedendo il risarcimento per i danni provocati.

I lavori erano stati preannunciati negli isolati in prossimità di via Rattazzi e via Giolitti ma l’Acea aveva comunicato la sospensione dell’energia elettrica dalle ore 8,30 di mercoledì 20 febbraio fino alle 17,00 e per la stessa fascia oraria anche nella giornata successiva.

Il cantiere, però, non ha rispettato gli orari preannunciati. Così al disagio prevedibile si è aggiunto anche quello per il mancato rispetto degli orari. Mercoledì la corrente è tornata alle 19,30, il giorno dopo solo dopo le 21,00.

Numerosi operatori turistici hanno tempestato di telefonate i centralini dell’Acea: nella prima fase i tecnici non hanno saputo prevedere l’orario di ripristino del servizio. E dopo le 17,00 al numero delle emergenze è stato attivato un risponditore automatico, lasciando senza notizie gli utenti.

Rabbia anche tra i commercianti che hanno dovuto rinunciare al lavoro.