fondotinta dior |
Fashion & make-up
/

I tre fondotinta best-seller di Dior

21 febbraio 2019 | 10:00
Share0
I tre fondotinta best-seller di Dior

Scopriamo insieme le caratteristiche dei 3 fondotinta best-seller di Dior.

di FRANCESCA SCHIAVI

Il fondotinta (leggi qui) costituisce il trucco fondamentale per ottenere una buona base viso, sulla quale poi completare il make-up. La maison francese Dior (leggi qui) negli anni ha ideato diverse tipologie di fondotinta da quelli liquidi a quelli compatti, ed oggi ce ne sono 3 che sono diventati i best-seller del brand. Scopriamoli insieme.

fondotinta

Il Dior Forever

Il Dior Forever (leggi qui) è un fondotinta liquido a lunga tenuta che rende l’incarnato perfetto ed omogeneo, e riduce visibilmente i pori della pelle, garantendo una copertura uniforme su tutto il viso e proteggendolo dalle aggressioni esterne e dai raggi UV-A e UV-B grazie al fattore di protezione SPF 35. Questo prodotto migliora la bellezza della pelle giorno dopo giorno grazie ad una formula arricchita di ingredienti curativi selezionati, che rendono la grana della pelle unificata ed affinata. Per una stesura ottimale del fondotinta, consiglio di iniziare picchiettandolo sulle aree che hanno bisogno di correzione per poi proseguire stendendolo e sfumandolo sul resto del viso. Il Dior Forever regala dunque un finish mat ed un incarnato opaco, ma è disponibile anche nella versione illuminante DiorForever Skin Glow.

fondo. dior forever

Il Dior Forever Skin Glow

Il Dior Forever Skin Glow (leggi qui) è un fondotinta fluido perfezionante a lunga tenuta con cui l’incarnato risulta perfetto ed omogeneo, ed i pori meno dilatati. Questo prodotto ha, a differenza del precedente, un finish luminoso, rende il colorito radioso ed uniforme, e la pelle sembra rimpolpata, liscia e con una grana più fine. Il fondotinta ha un fattore SPF 35 che protegge la pelle dalle aggressioni esterne, e grazie all’equilibrio fra acqua e olio, il viso sprigiona una brillantezza naturale e a prova di lucidità dal mattino alla sera. Il prodotto è declinato in 31 diverse nuance che lo rendono un fondotinta versatile ed adatto a tutte le carnagioni. Inoltre a seconda della luce naturale produce un effetto diverso: se l’illuminazione è soffusa riesce a catturare la luce per intermittenza, di giorno invece, e soprattutto sotto il sole, l’effetto è più marcato. Per ottenere il massimo risultato da questo fondotinta, si picchiettano le aree che hanno bisogno di correzione e poi si prosegue stendendolo sul resto del viso. Se si vuole ottenere una copertura uniforme si può stendere il prodotto con un pennello per fondotinta.

dior glow

Il Diorskin Forever Perfect Cushion

Il Diorskin Forever Perfect Cushion (leggi qui) è un fondotinta sublimante che rende l’incarnato fresco e perfetto a lungo, regalando un effetto mat e luminoso allo stesso tempo. Ha una texture fluida e fresca che rende il fondotinta leggero come un velo impalpabile. La grana della pelle appare perfetta e l’incarnato uniforme, inoltre grazie alla tecnologia brevettata “Air Cushion”, il Diorskin Forever Perfect Cushion mantiene intatta la qualità dei suoi pigmenti, ed il colore non subisce modifiche o cambiamenti nel corso della giornata. Il fondotinta è disponibile in una gamma di 6 tonalità per adattarsi al meglio alle diverse carnagioni, e si stende con l’apposito applicatore in spugna incluso nella confezione.

cushion

Se siete curiosi di provare questi fondotinta, ecco i link sui quali poterli reperire:

(Il Faro Online)