Il Campione |
Sport
/

Todi, Alessio Levato primo classificato nel Gran Premio Interforze FF.OO e CDS, disciplina del tiro a volo

23 febbraio 2019 | 20:48
Share0
Todi, Alessio Levato primo classificato nel Gran Premio Interforze FF.OO e CDS, disciplina del tiro a volo

E’ un ragazzo di Pomezia, atleta delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, ad aggiudicarsi il primo premio a squadre e il primo premio individuale assoluto

Sport – Giovane promessa residente a Pomezia e atleta delle “Fiamme Oro”, la squadra del tiro a volo della Polizia di Stato, Alessio Levato, appena ventiduenne, sta bruciando le tappe nello sport, nella disciplina dello skeet del tiro a volo. In soli tre anni, dal 2015 al 2018, è passato dalla “Terza Categoria” alla massima categoria “Eccellenza“.

Oggi Alessio Levato si è distinto non solo in squadra ma nel singolo. Nella gara del “Gran Premio Interforze FF.OO e CDS” delle Fiamme Oro, si è classificato primo nella sessione a squadre e primo assoluto con 97 su 100Alessio Levato_1_bisnel singolo (clicca qui per la classifica finale).

Alessio ha un sogno dentro di Sé che custodisce gelosamente e che, con passione, costanza, tenacia, conditi dall’umiltà del vero sportivo professionista e dal senso di sacrifico, coltiva giorno dopo giorno, per far crescere sempre di più quel sogno e per arrivare a toccarlo un giorno, non tanto lontano, nella realtà.

E senza svelare il suo sogno che consociamo e che, desideriamo rispettare nella sua intimità, come non credere che tutto questo sia possibile per lui? Già nel 2016 nel “Gran Premio di Fossa Olimpica e Skeet”, riservato ai tiratori delle Forze Armate e dei Corpi dello Stato, dove parteciparono in totale 88 tiratori, Alessio si aggiudicò l’oro e si confermò migliore tra i “Seconda Categoria”. Inoltre, nello stesso anno, ha vinto anche il campionato italiano FITAV “Seconda Categoria”, sempre nella disciplina dello skeet del tiro a volo.

E se da una parte c’è da elogiare l’impegno in ogni senso, da parte del giovane atleta, è giusto dare anche risalto al suo staff: al Direttore Tecnico Pescosolido Pierluigi; al preparatore tecnico Andrea Filippetti, entrambi delle Fiamme Oro (Polizia di Stato) nella disciplina dello skeet del tiro a volo; il suo Mental Coach della NLS Academy, scuola di Formazione Specializzata nel Coaching Sportivo e che si avvale dei migliori docenti a livello internazionale.

In ogni traguardo raggiunto e per ogni trofeo vinto nello sport il merito oltre all’atleta, è di tutto lo staff che gli ruota intorno e dove, nel rispetto dei propri ruoli, ognuno mette a disposizione della causa comune le proprie conoscenze e competenze. Nel gioco di squadra vince sempre il Team, anche quando a scendere in campo, fisicamente, è un solo atleta e non tutto lo Staff.

(Il faro on line)