LA SORPRESA |
Cronaca Locale
/

Galleria di Acilia, riaperta la rampa: traffico più fluido da Roma

24 febbraio 2019 | 18:04
Share0
Galleria di Acilia, riaperta la rampa: traffico più fluido da Roma

Su iniziativa del comandante della Polizia locale lavori effettuati d’urgenza su un lato della galleria: ripristinata la rampa che scende da via dei Romagnoli sulla via del Mare

Acilia – Riaperta la rampa della galleria che immette da via dei Romagnoli sulla via del Mare, il traffico diretto verso Ostia è più fluido. Il provvedimento è stato disposto dal comandante della Polizia locale che sabato ha effettuato un sopralluogo e ha chiesto l’immediata esecuzione dei lavori nel tratto di galleria più vicina a Ostia.

In attesa della prova del nove di domani, con il traffico dei pendolari, c’è una bella notizia riguardo alla chiusura della galleria di Acilia (LEGGI QUESTO ARTICOLO). La Polizia locale ha riaperto la rampa che scende da via dei Romagnoli immettendo sulla via del Mare.

La riapertura è avvenuta questa mattina dopo che ieri, sabato 23 febbraio, il comandante Emanuele Stangoni, a capo del gruppo Roma X Mare, ha effettuato un sopralluogo e si è reso conto del grave problema comportato dalla chiusura della galleria. Il dirigente della Polizia locale ha chiesto agli operai della Areti che stanno sostituendo l’illuminazione in galleria con nuovi fari LED, di lavorare preliminarmente sul fronte che guarda verso Ostia.

Effettuata la sostituzione dei lampioni in quel breve tratto, nel primo pomeriggio di oggi è stato possibile riaprire la rampa e quindi evitare che tutto il traffico fosse incanalato (com’era successo sabato) lungo via dei Romagnoli fino a Ostia Antica. Nel pomeriggio di oggi la circolazione si è dimostrata molto più fluida anche se resta inevitabile l’imbuto in superficie rappresentato dal doppio semaforo all’altezza di piazza di Capel Venere.

Nel senso di marcia inverso, ovvero in direzione di Roma, si teme la criticità rappresentata dal restringimento con new jersey lungo la corsia di deviazione dalla via del Mare all’Ostiense all’ingresso della galleria. Durerà fino al 18 marzo.