L'evento |
Cronaca Locale
/

Maschere, burattini e divertimento: anche a Granaretto si festeggia il Carnevale

27 febbraio 2019 | 17:10
Share0
Maschere, burattini e divertimento: anche a Granaretto si festeggia il Carnevale

Una settantina di bambini mascherati hanno assistito, nonostante la giornata ventosa, agli spettacoli di burattini e partecipato alle iniziative di animazione di “Animondo” che hanno allietato la giornata

Fiumicino – A Carnevale anche Granaretto vale (di più). E’ quanto testimoniano le presenze registrate, domenica 24 febbraio 2019, alla oramai tradizionale festa di Carnevale organizzata sul piazzale della Scuola Media Albertini dall’Associazione Comitato Cittadino di Granaretto a Palidoro.

Una settantina di bambini mascherati hanno assistito, nonostante la giornata ventosa, agli spettacoli di burattini e partecipato alle iniziative di animazione di “Animondo” che hanno allietato la giornata.

Il Comitato ha nell’occasione messo gratuitamente a disposizione della cittadinanza un piccolo posto di ristoro, con bibite calde e fredde e i dolci della tradizionale carnevalesca, grazie al contributo di diversi esercizi commerciali di Palidoro.

L’occasione è stata propizia anche per inaugurare il tesseramento all’associazione, che oltre all’organizzazione di feste e intrattenimenti per i bambini del quartiere del quadrante nord del comune di Fiumicino, si occupa anche dei problemi più importanti che affliggono la località, in primis quelli della viabilità e degli sversamenti abusivi dei rifiuti.

“Un altro problema particolarmente avvertito nella nostra località – ha detto ieri il Vicepresidente del Comitato Antonio Luccisano durante il suo messaggio di saluto ai partecipanti e di ringraziamento agli sponsor della festa –  è quello della drammatica penuria di spazi verdi da adibire ad aree gioco per i bambini e soprattutto per i ragazzi più grandi”.

“Aree dove favorire la socializzazione tra gli abitanti del quartiere e dove, in un prossimo futuro, anche organizzare feste belle e partecipate come questa”, ha concluso Luccisano.

(Il Faro online)