Al cinema

I nuovi film in uscita da vedere questo weekend

1 marzo 2019 | 17:18
Share0
I nuovi film in uscita da vedere questo weekend

Gli appuntamenti per chiudere questo mese di premiazioni e sorprese nel miglior modo possibile all’insegna del grande cinema

CINEMA – Il mese di Febbraio si chiude in bellezza, regalando agli amanti del cinema otto grandi film da non perdersi assolutamente durante questo weekend.

Dragon Ball Super: Broly

1

Dal genio di Akira Toriyama Goku, Vegeta e i loro amici ritornano sul grande schermo. Il film prosegue gli archi temporali della nuova saga di Dragon Ball Super iniziata nel 2015. Diretto da Tatsuia Nagamine per gli amanti della serie animata sarà una visione spettacolare ricca di scontri dinamici e trame coinvolgenti.

Trama: Il malvagio Imperatore Freezer è tornato sulla Terra per impossessarsi delle Sfere del Drago e per ottenere, finalmente, la sua vendetta contro Goku e Vegeta. Questa volta però Freezer non sarà solo, ha infatti reclutato nel suo esercito un Sayan sconosciuto di nome Broly. Insieme a lui il padre, Paragas, che è furioso con Vegeta in quanto tempo addietro, suo padre, condannò il figlio Broly ad una vita misera perchè spaventato dal suo potere. Goku e Vegeta doranno unire ancora una volta le loro forze per contrastare l’incredibile potere di Broly.

Croce e Delizia

2CD

Simone Godano ritorna dietro la macchina da presa con il suo secondo lungometraggio con un cast di tutto rispetto. Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio e Alessandro Gassman sono i protagonisti di una commedia spensierata che aiuta a riflettere sulla forza dell’amore come frantumatore di barriere.

Trama: Tony e Carlo sono due padri di famiglia caratterialmente opposti ma uniti da un amore sincero. Tra i due nasce un forte legame e decidono di sposarsi. Quando le famiglie si incontrano iniziano però a nascere delle incertezze e i restanti componenti delle famiglie si mostrano talmente contrari a questa unione tanto da fare di tutto per cercare di impedirlo.

La Casa di Jack

3

Il genio controverso e tanto discusso Lors Van Trier ritorna al cinema con il suo ultimo disturbante capolavoro. La Casa di Jack, a detta dello stesso regista, è il suo film più violento dove il cineasta racconta tutta la negatività della vita e di come non vi è gioia alcuna nel percorso di ogni essere umano.

Trama: Nell’America degli anni ’70 segue Jack attraverso 5 incidenti, e cioè gli omicidi definiscono il suo sviluppo come serial killer. Ogni omicidio viene visto dal killer come un’opera d’arte in sé. Lungo il cammino scopriamo le sue condizioni personali, i suoi problemi e i suoi pensieri attraverso conversazioni ricorrenti con lo sconosciuto Virgilio, una miscela grottesca di sofismi mescolata con un’auto-pietà quasi infantile e con spiegazioni approfondite di azioni difficili e pericolose.

Domani è un altro giorno

4

Simone Spada dietro la macchina da presa dirigendo Marco Giallini e Valerio Mastrandrea per il remake del film spagnolo Truman – Un vero amico e per sempre. Spada ci racconta l’incredibile storia di una grande amicizia tra due uomini così diversi ma allo stesso tempo così uniti. Una storia di forte spessore che ci viene mostrata da due mostri sacri del Cinema Italiano.

Trama: Giuliano e Tommaso sono amici da sempre, diversi tra loro ma uniti da un legame speciale. Quando Tommaso ritorna a Roma, dopo molto tempo, ritrova Giuliano malato con una diagnosi terminale. Dopo aver lottato duramente per un anno, Giuliano si arrende al suo destino e sceglie di trascorrere i suoi ultimi giorni di vita accanto al suo migliore amico Tommaso che lo accompagnerà in questo viaggio alla riscoperta della loro amicizia.

The Vanishing – Il Mistero del Faro

5

Kristoffer Nyholm riporta sul grande schermo un thriller dal sapore di mare, che riciama il caso irrisolto dei tre guardiani del faro sulle Isole Flannan: Thomas Marshall, James Ducat e Donald McArthur che nel lontano 15 dicembre de 1900 scomparvero senza lasciar traccia. Nel cast, in veste anche di produttore, spicca la rassicurante performance di Gerard Butler.

Trama: Su una piccola e remota Isola al largo della Scozia, tre uomini sono di guardia al Faro. Nella loro monotonia un giorno scopornono un baule pieno d’oro tra gli scogli portato dal mare. Una mano santa come allo stesso una maledizione, il trio di amici è disposto a tutto per tenersi l’oro, dispoti ad uccidere chiunque cerchi di portarglielo via. Con il tempo però inizia a nascere odio reciproco e invidia andando a disgregare la forza di gruppo dei tre, oramai abbandonati ad un destino oscuro e ignoto.

Il miglior regalo

6MR

Juan Manuel Coltelo porta sugli schermi la realtà cruda del mondo di oggi, attraverso un processo filmico gigantesco e funzionale: il metacinema. Uno sguardo ironico e riflessivo sulla violenza umana e su l’unica soluzione da adottare, il perdono, ovvero il miglior regalo.

Trama: In piene riprese di un western, un regista interrompe tutto insoddisfatto del finale. Non contento di continuare a raccontare di come la violenza genera violenza, decide che questa volta vuole raccontare un finale migliore. In un mondo colmo d’odio e violenza, il cineasta parte per raccontare la difficoltà più grande dell’essere umano, ma la cosa che più lo lega alla sua umanità: il perdono.

Ancora auguri per la tua morte

7

Christopher Landon, dopo il grande successo del precedente Auguri per la tua morte, torna con un attesissimo sequel. Lo slasher Movie riadattato in chiave teenager omaggiando quel capolavoro Ricomincio da capo del 1993. Il film è un bilancio vincente tra horror e comedy. Un grande sequel da cui ci si aspetta tanto.

Trama: Il Babyface Killer è tornato ed è pronto per prendersi la sua vendetta contro Tree e i suoi amici. Il gruppo di sventurati dovrà difendersi dal pericoloso killer, incastrati da un loop temporale che li porta a rivivere continuamente la stessa giornata . In questa assurda e pericolosa avventura, Tree sa bene come muoversi e conosce bene gli intenti del Babyface Killer. Sarà nuovamente suo compito salvare i suoi amici, uscire dal loop e tornare facca a faccia con il Babyface Killer pronti a chiudere i conti una volta per tutte.

C’era una volta il principe azzurro

8

I produttori di Shrek e il regista Ross Venokur raccontano la storia del bello e famoso Principe Azzurro, ma da un punto di vista differente, ovvero quello dello stesso principe. Un film d’animazione leggero e passionale per i grandi amanti della favole.

Trama: Philippe Charming da bambino è stato maledetto dalla matrigna Nemeny concedendogli il potere di sedurre di qualunque donna. L’incantesimo si spezzerà solo se Philippe troverà il suo vero amore prima del suo ventinesumo compleanno. Quando il principe incontra Lenore sarà amore a prima vista, ma anche lei è stata maledetta a suo tempo ed è incapace di provare amore. Riusiranno un uomo che emana amore e una donna incapace di provarlo a rompere l’incantesimo?

Con questi grandi film pronti per il weekend, non resta altro che augurare a tutti gli spettatori una buona visione.

(Il Faro Online)