Tromba d’aria a Terracina, assegnati contributi delle donazioni agli sfollati, il Sindaco: “Gesto dei donatori dal profondo significato”

1 marzo 2019 | 14:31
Share0
Tromba d’aria a Terracina, assegnati contributi delle donazioni agli sfollati, il Sindaco: “Gesto dei donatori dal profondo significato”

Il Sindaco di Terracina: “Proseguiremo l’impegno affinché giungano aiuti dal Governo. Sono arrivati altri contributi che assegneremo con un nuovo avviso.”

Terracina – Dodici famiglie terracinesi, costrette ad abbandonare le proprie abitazioni a seguito dell’uragano del 29 ottobre (Leggi qui), hanno ricevuto ieri il contributo relativo alle donazioni effettuate dai nostri concittadini, dalle città gemellate di Bad Homburg, Bad Mondorf, Coira e Cabourg, da chi ama Terracina anche da lontano.

Si è trattato – dichiara il sindaco Nicola Procaccinidi un piccolo gesto rispetto ai danni subiti, ma che ha un profondo significato, perché è l’espressione concreta della solidarietà che la città ha ricevuto e, al contempo, ha saputo dare a chi ha perso molto.

Mi sento onorato di aver potuto rappresentare la comunità cittadina in questo momento, che abbiamo voluto sottolineare acccmpagnandolo con la consegna una pergamena ricordo e una piccola pianta in segno di speranza e rinascita. Ho apprezzato e apprezzo molto la dignità e la compostezza – conclude il sindaco – con cui queste famiglie hanno reagito alle avversità e proseguiremo l’impegno affinché dal Governo nazionale giungano gli aiuti di cui hanno bisogno”.

Anche il vicesindaco Roberta Tintari ha voluto esprimere “sincera commozione e vicinanza a queste famiglie. Non è facile ripartire dopo un evento come questo, ma vogliamo essere loro vicini come possiamo. Dopo la fase di ricostruzione, concentreremo le energie sulle buone pratiche di prevenzione e sulle modalità di come affrontare eventi di questo tipo in maniera da avere meno danni possibili.

I contributi consegnati oggi afferiscono al conto corrente aggiornato al 31 dicembre. Nel frattempo, sono giunti altri contributi che erogheremo attraverso un nuovo avviso riservato a chi non ha potuto ricevere gli aiuti oggi erogati”.

(Il Faro on line)