Il furto |
Cronaca Locale
/

Ardea, furto nella notte. Asportato il bancomat della Banca del Credito Cooperativo di Roma

5 marzo 2019 | 10:34
Share0
Ardea, furto nella notte. Asportato il bancomat della Banca del Credito Cooperativo di Roma

La cittadina rutula, presa d’assalto dai criminali. Ogni giorno e ad ogni ora un furto e in alcuni casi, anche a mano armata

Ardea – Ennesima rapina alla Banca su Viale Nuova Florida al Credito Cooperativo di Roma. Questa notte ignoti hanno distrutto il bancomat e l’interno della banca. Non si sa ancora quanto è stato prelevato. Sul posto, a notte fonda, è giunto anche un Tenente Colonnello Comandante 1° gruppo dei Carabinieri con altrettanti uomini in borghese, che si sono incontrati nel luogo del delitto con il comandante della compagnia di Anzio, il Capitano Lorenzo Buschittari (nella foto a lato) con dei suoi subalterni per i rilievi del caso.

Furto BCC_2019_03_05-F1Purtroppo, ad Ardea, siamo costretti a documentare quasi ogni giorno furti e rapine, anche a mano armata, come riportato alcuni giorni fa sul nostro giornale (clicca qui). Ardea è sempre più preda di malavitosi, che hanno preso, specialmente, queste banche come il loro personale bancomat, tant’è che in alcuni casi, come accaduto alla BCC di Lido dei Pini, lo sradicano, letteralmente, dal muro e se lo portano via (vedi foto a lato dx).

Furto BCC_2019_03_05-F6

Asportazione Bancomat – BCC Lido dei Pini

Oppure, come accaduto al Bar Pompili di viale San lorenzo (vedi foto a lato sx), nella località omonima balneare dove, con una macchina i malviventi speronarono la serranda dell’esercizio commerciale per asportare la slot machine, abbandonata poco dopo, a pochi chilometri di distanza dal luogo del furto, questo grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine che si sono messe immediatamente sulle loro tracce braccandoli. 

Furto BCC_2019_03_05-F7

Asportazione Slot Machine – Bar Pompili Tor San Lorenzo

Forze dell’ordine che cercano di fare il possibile con le unità, purtroppo, al di sotto dell’organico necessario per coprire una vasta area com’è quella di Ardea che si estende dal litorale romano fin sotto le pendici dei Castelli Romani.

Forze dell’ordine che cercano di fare il possibile con le unità, purtroppo, al di sotto dell’organico necessario per coprire una vasta area com’è quella di Ardea che si estende dal litorale romano fin sotto le pendici dei Castelli Romani.

Di fatto, rimane evidente che le attività criminose, stanno diventando sempre più inarrestabili e a nulla valgono le lettere che i consiglieri comunali hanno scritto alle autorità competenti, tra gli altri, anche al Ministro degli Interni, Matteo Salvini ed ai vari comandi generali.

(Il Faro on line)