ambiente |
Cronaca Locale
/

Pomezia per il compostaggio domestico

14 marzo 2019 | 10:41
Share0
Pomezia per il compostaggio domestico

L’appuntamento venerdì 15 marzo alla biblioteca civica Ugo Tognazzi.

Pomezia – “Sarà venerdì 15 marzo alle 17.30 – informa l’associazione Formula Ambiente –  presso la Biblioteca Civica Ugo Tognazzi di largo Catone (diversamente da quanto precedentemente comunicato) il primo incontro dedicato al compostaggio domestico, realizzato da C.N.S. e Consorzio Formula Ambiente, con gli operatori della cooperativa Erica, e inserito tra le azioni di comunicazione ambientale del Comune di Pomezia per l’anno 2019.

Un incontro della durata di circa un’ora – spiegano dall’associazione – in cui gli operatori mostreranno come operare correttamente nel compostaggio domestico e gli strumenti da utilizzare.

In alcune aree del comune di Pomezia, quelle dove sono presenti residenze con giardino, è possibile per i cittadini provvedere autonomamente allo smaltimento del proprio “rifiuto umido”, ottenendo così uno sconto nella tassa dei rifiuti e potendo utilizzare il compost ottenuto per fertilizzare in maniera naturale il proprio terreno.

L’incontro del 15 marzo è gratuito, aperto a tutti e sarà replicato mercoledì 20, lunedì 25 e venerdì 29 marzo e anche giovedì 4 e martedì 9 aprile, sempre alle 17.30 presso la Sala Consiliare di Piazza Indipendenza.”