Roma, investito in Centro: velocità e distrazione

14 marzo 2019 | 09:22
Share0
Roma, investito in Centro: velocità e distrazione

Anziano pedone investito in corso Vittorio Emanuele dove l’estate scorsa è morta una ragazza

Roma – Investito per colpa dell’alta velocità e di una distrazione al Centro storico, dove gli automobilisti dovrebbero osservare prudenza e attenzione.

È successo poco prima delle 9.00 in corso Vittorio Emanuele  un anziano pedone stava attraversando la strada all’altezza della cosiddetta Chiesa Nuova ovvero Santa Maria in Vallicella.

L’impatto è stato violento ed il pedone è caduto pesantemente sull’asfalto.

Il luogo dell'investimento in corso Vittorio Emanuele

Il luogo dell’investimento in corso Vittorio Emanuele

Sul posto è intervenuta subito una pattuglia della Polizia locale a regolare la circolazione, particolarmente intensa soprattutto di autobus di linea. Il personale di un’ambulanza Ares 118 ha prestato i primi soccorsi sul posto prima di trasportare il ferito all’ospedale Santo Spirito. L’uomo secondo le prime testimonianze era vigile.

Nonostante la vicinanza con i principali luoghi di attrazione turistica (Castel Sant’Angelo, San Pietro, piazza Navona e Campo de’ Fiori), corso Vittorio Emanuele si conferma una delle arterie più pericolose del Centro. L’estate scorsa, a poche decine di metri di distanza dall’investimento del pedone, una ragazza è stata travolta da un pullman mentre attraversava la strada.