l'appello |
Cronaca Locale
/

Approvata in Consiglio la mozione di Severini: “Servono fondi per nuove scuole a Fiumicino”

15 marzo 2019 | 16:47
Share0
Approvata in Consiglio la mozione di Severini: “Servono fondi per nuove scuole a Fiumicino”

“E’ un risultato importante, raggiunto grazie alla collaborazione della maggioranza. Su temi forti come questi, non esiste colore politico”.

Fiumicino – “E’ stata approvata la mozione da me presentata come primo firmatario per il reperimenti di fondi per la costruzione di nuove scuole sul territorio. E’ un risultato importante, raggiunto grazie alla collaborazione della maggioranza, che ha emendato il testo iniziale, allo scopo di impegnare nuovamente il Sindaco a farsi portavoce presso Città Metropolitana delle istanze del territorio” – lo afferma in una nota Roberto Severini, capogruppo Lista civica Crescere Insieme.

“Ho descritto al Consiglio le difficoltà i studenti e famiglie. Una problematica nota, ma ancora irrisolta. Siamo di fronte a un aumento della popolazione. Ad una evidente carenza di strutture liceali e di istituti superiori e alla mancanza di spazi comunali da destinare a tale scopo

E’ necessario dunque intervenire in maniera strutturale, reperendo i fondi necessari alla crescita culturale di un’intera generazione. Il territorio non può più aspettare, per questo abbiamo chiesto una presa di posizione netta.

Su temi forti come questi, non esiste colore politico. E dunque è la dimostrazione che, se si vuole, si può collaborare, a prescindere da chi sia il proponente.
D’altronde il problema delle scuole riguarda tantissimi giovani di Fiumicino, che in assenza di opportunità sono costretti a migrare in altre città, con tutti i problemi logistici inerenti ai trasporti.

Ora seguiremo l’iter politico amministrativo, con l’obiettivo di incidere nell’agenda politica provinciale e dare a Fiumicino ciò che merita”.