l'allarme |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, pali sventrati e a rischio crollo verso Villa Guglielmi

15 marzo 2019 | 12:09
Share0
Fiumicino, pali sventrati e a rischio crollo verso Villa Guglielmi

La segnalazione di Russo D’Auria: “Nei canali di collegamento tra via Coni Zugna e la villa, situazioni a rischio”

Fiumicino – “Pali della corrente o telefonici a un passo dallo schiantarsi a terra, erosi al loro interno, con l’anima di ferro ormai aggredita dagli agenti atmosferici. Un pericolo a cielo aperto, nelle stradine di collegamento sui canali che da via Coni Zugna portano dentro a Villa Guglielmi”. La segnalazione è di Mario Russo D’Auria, leader di Gil (Gruppo indipendente libero per Fiumicino), che ha raccolto le lamentele dei cittadini.

“Non sappiamo se in quei cavi passi della corrente, e se così fosse il pericolo sarebbe devastante, ma resta comunque una fatto grave il lasciare dei pali in tale stato di degrado.

Quelle viuzze a bordo canale vengono percorse giornalmente da decine di persone, sia per andare a Villa Guglielmi, sia per portare a spasso i cani, I pali sono tutti i condizioni disastrate, e alcuni sono davvero a un passo dal crollare.

Un altro giorno di vento forte e ci potremmo ritrovare in una nuova emergenza, sempre che non cadano in testa a qualcuno, e allora parleremmo di tragedia.

Noi come sempre – conclude Russo D’Auria – segnaliamo pubblicamente e per tempo, prima che qualcosa accada, sperando che chi di dovere si attivi immediatamente”.