Ambiente |
Cronaca Locale
/

Sciopero mondiale contro i cambiamenti climatici, in piazza anche gli studenti del “Giulio Cesare” di Sabaudia

15 marzo 2019 | 14:30
Share0
Sciopero mondiale contro i cambiamenti climatici, in piazza anche gli studenti del “Giulio Cesare” di Sabaudia

Avagliano: “Sostenere questi ragazzi in un giorno in cui tutto il mondo lotta contro i cambiamenti climatici, è un atto dovuto per il loro futuro”.

Sabaudia – Anche gli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare” hanno aderito al Climate Strike, lo sciopero promosso nella giornata del 15 marzo in tutto il mondo per chiedere agli adulti e ai governi di intervenire concretamente in difesa dell’ambiente, contro i cambiamenti climatici e il riscaldamento globale.

L’appuntamento, che si è tenuto in mattinata, ha visto gli studenti della scuola media e del liceo protagonisti di una manifestazione in piazza del Comune al motto “Scendi in piazza con noi prima che sia troppo tardi”.

L’amministrazione comunale, che ha patrocinato l’evento, invita la cittadinanza a condividere con i ragazzi questo momento di dialogo e sensibilizzazione sul tema, ricordando quanto sia importante adottare comportamenti rispettosi dell’ambiente.

“Ci troviamo in un punto di non ritorno, in cui l’unica cosa che possiamo fare è cercare di rallentare gli effetti del surriscaldamento globale attraverso l’adozione di stili di vita sostenibili. – ha commentato il presidente della Commissione Ambiente Francesca Avagliano, che ha anche la delega alla sostenibilità. – Sostenere questi ragazzi in un giorno in cui tutto il mondo lotta contro i cambiamenti climatici, è un atto dovuto per il loro futuro”.

In foto: Greta Thunberg

(Il Faro on line)