Lunedì 18 marzo camera ardente per il prof. Valerio Nobili, primario all’ospedale Bambino Gesù

16 marzo 2019 | 12:33
Share0
Lunedì 18 marzo camera ardente per il prof. Valerio Nobili, primario all’ospedale Bambino Gesù

Era primario di Epatologia, Gastroenterologia e Nutrizione all’ospedale pediatrico Bambino Gesù e professore associato alla Sapienza

La camera ardente per salutare il prof. Valerio Nobili sarà aperta lunedì mattina, 18 marzo 2019, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, presso l’Auditorium della sede di San Paolo, in Viale Ferdinando Baldelli 38

Roma – E’ morto Valerio Nobili, primario di Epatologia, Gastroenterologia e Nutrizione all’ospedale pediatrico Bambino Gesù e professore associato all’Università “La Sapienza” di Roma.

A nulla è valso l’intervento degli agenti della polizia locale del II gruppo Parioli, che hanno tentato di rianimarlo.

L’ambulanza arrivata sul posto ha potuto soltanto constatare il decesso.

Nobili, 52 anni, aveva al suo attivo oltre 200 pubblicazioni scientifiche ed era considerato nella comunità scientifica un punto di riferimento per l’Epatologia pediatrica. Numerosi i messaggi di cordoglio per la sua morte.

“Se n’è andato un grande ricercatore – ha commenta il direttore della Pediatria dell’Umberto l, Bruno Marino-  un amico fraterno, un uomo gioviale”.

Il cordoglio dell’ospedale Bambin Gesù

“Con il cuore spezzato diciamo addio al nostro carissimo professor Valerio Nobili” si legge sulla pagina Facebook del Bambino Gesù dove era impegnato nella lotta all’obesità infantile a tutte le patologie connesse. “Non un semplice dottore primario un uomo pieno d’ amore e di umiltà”. “Uomo e grande professionista…. ricorderò per sempre il nostro incontro…. grazie a te abbiamo visto la luce”, hanno i genitori di alcuni piccoli pazienti curati da Nobili.