Corso gratuito |
Cronaca Locale
/

Cerveteri, prendersi cura delle persone fragili: al Granarone un corso gratuito

19 marzo 2019 | 18:27
Share0
Cerveteri, prendersi cura delle persone fragili: al Granarone un corso gratuito

Un corso in cui si parlerà dei bisogni dell’assistito, le qualità del volontario, in che modo relazionarsi con il malato

Cerveteri – Una bellissima iniziativa di Avo ( Associazione Volontari Ospedalieri) che invita i cittadini nella sala consiliare venerdì 22 marzo alle ore 15.00. E’ un incontro gratuito in cui  partecipa anche la psicoterapeuta Annalisa Salvatore che darà preziosi consigli su come aiutare le persone in difficoltà e fragili. – “E’ un incontro aperto a chiunque” spiegano i volontari, che sono da sempre in prima linea quando si tratta dei problemi sociali.

E sarà proprio un incontro in cui le persone potranno capire meglio come gestire i rapporti con i propri cari che affrontano una malattia o un periodo di fragilità. Infatti, oltre al paziente, è necessario dare dei consigli utili ai familiari che, spesso, si sentono impotenti ed impossibilitati e questo li scoraggia o – involontariamente –  non hanno un atteggiamento giusto per la persona in difficoltà.

Anche il sindaco, Alessio Pascucci, ha accolto positivamente l’iniziativa: “I bisogni dell’assistito, le qualità del volontario, in che modo relazionarsi, sono tutti aspetti che si incontrano quotidianamente quando si presta assistenza e si sta al fianco di una persona debole o malata. Ringrazio di cuore i volontari di AVO per aver deciso di organizzarlo all’interno del nostro Ente, verranno approfonditi proprio questi argomenti, grazie alla presenza di personale esperto, qualificato e soprattutto che già può vantare una lunga esperienza sul campo“.

Chiunque volesse avere informazioni, può contattare il numero 3663285589 oppure inviare una e-mail segravocerveteri@gmail.com

(Il Faro online)