L'intervento |
Cronaca Locale
/

Semaforo ponte sul Sisto, Casabona: “Il Comune di Terracina pronto a partecipare con risorse proprie”

19 marzo 2019 | 15:50
Share0
Semaforo ponte sul Sisto, Casabona: “Il Comune di Terracina pronto a partecipare con risorse proprie”

Casabona: “Dato che la Provincia non dispone di risorse da destinare all’installazione del semaforo, ci adopereremo per superare questo problema.”

Terracina – Dopo la posa del ponte provvisorio sul fiume Sisto, la cui inaugurazione è prevista per mercoledì 20 marzo alle ore 11, si cerca di risolvere anche gli inconvenienti collaterali all’opera.

Il consigliere comunale di Terracina Maurizio Casabona, raccogliendo le preoccupazioni espresse da numerosi cittadini sull’assenza di un impianto semaforico deputato alla regolamentazione della viabilità in prossimità del ponte e sullo stesso, comunica la disponibilità del Comune di Terracina a provvedere alla soluzione dell’inconveniente con risorse proprie: “Ho fatto presente al sindaco Procaccini il manifestarsi di questo problema, dopo aver appreso che la Provincia non dispone di risorse da destinare all’installazione di un impianto semaforico nella zona del ponte.

Come Amministrazione Comunale, ci siamo ovviamente interfacciati con l’Ente provinciale e la conferma delle difficoltà a provvedere alla soluzione del problema ci ha convinto della necessità di intervenire con nostre risorse per evitare situazioni di disagio anche nell’utilizzo del ponte provvisorio.

Dopo tutti i problemi che questo territorio ha vissuto per quasi due anni, non ancora giunti a soluzione definitiva, trovarsi davanti a situazioni di pericolo e usufruire con difficoltà del ponte rappresenterebbe un’ulteriore beffa.

Dal momento che ci sono degli innesti stradali comunali sulla strada provinciale, il Sindaco ha espresso la disponibilità dell’Amministrazione a partecipare ai costi di installazione e manutenzione dell’impianto semaforico.

Ora – conclude la nota – ci adopereremo affinché anche questo problema sia superato e si possa transitare nella zona con maggiore tranquillità per residenti e turisti”.

(Il Faro on line)