EURO 2020 |
Calcio
/
Sport
/

Euro 2020, Francesco Totti e Gianluca Vialli ambasciatori

20 marzo 2019 | 19:15
Share0
Euro 2020, Francesco Totti e Gianluca Vialli ambasciatori
Euro 2020, Francesco Totti e Gianluca Vialli ambasciatori
Euro 2020, Francesco Totti e Gianluca Vialli ambasciatori

Saranno i due campioni i testimonials della competizione. Totti per l’intero evento, mentre Vialli per i volontari. Oggi il programma a Coverciano. L’obiettivo è quello di mettere la basi per il volontariato sportivo

Il Faro on line – Manca quasi un anno al fischio d’inizio degli Europei Under 21, che per la prima volta si svolgeranno in Italia.

Saranno sette le città che ospiteranno le partite dei giovani nazionali di tutta Europa. La gara inaugurale si terrà allo Stadio Olimpico di Roma e per quell’occasione, dovranno essere formati e reclutati numerosi volontari.

E oggi al Centro Tecnico Federale di Coverciano è stato presentato il programma riguardante questo settore organizzativo. Avranno un ambasciatore di eccezione tutti coloro che decideranno di immergersi nell’atmosfera del calcio continentale. Sarà Gianluca Vialli il loro testimonial principale. Ma non solo. L’altra figura di spicco del calcio italiano e mondiale che rappresenterà l’intera competizione sarà Francesco Totti.

Sarà lui l’Ambasciatore di Euro 2020. I due ex campioni azzurri sono stati scelti dalla Figc in occasione dell’evento odierno. Dal 16 al 30 giugno, l’intera competizione si dilaterà in tutta la penisola italiana. Come ai Mondiali del 1990. Ultima volta in cui il calcio internazionale sbarcò in Italia. E allora ecco città come Bologna, Cesena, Reggio Emilia, Trieste, Udine e San Marino (anche) ospiteranno le partite.

Tutti i tifosi sperano che ci sarà anche l’Italia in competizione. Se gli azzurrini riusciranno a qualificarsi saranno loro ad esordire all’Olimpico a Roma. In apertura di competizione. Per quella partita dovranno essere in azione 1000 volontari. Preceduta dalla cerimonia di apertura che invece ne vedrà all’opera 400.