Piccoli cittadini crescono |
Cronaca Locale
/

A Sabaudia “Il Sindaco va a scuola”, ieri tappa nella scuola primaria di San Donato

20 marzo 2019 | 15:50
Share0
A Sabaudia “Il Sindaco va a scuola”, ieri tappa nella scuola primaria di San Donato

A catturare l’attenzione dei “piccoli” cittadini la questione dell’integrazione sociale e il fenomeno del caporalato, che ha interessato anche Sabaudia.

Sabaudia – Proseguono gli incontri del primo cittadino nelle scuole primarie del territorio nell’ambito del progetto “Il sindaco va a scuola”. Ieri mattina tappa nel plesso della primaria “Silla Noal” di Borgo San Donato, afferente all’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare”.

Diversi i temi affrontati: a due giorni dalla “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera”, il sindaco ha voluto rimarcare l’importanza della Costituzione quale espressione diretta dei diritti e doveri di ogni cittadino italiano.

Particolare attenzione è stata data alla tematica dell’ambiente e della sua tutela con riferimento al problema delle plastiche, considerato uno dei primi inquinanti degli oceani, compreso il nostro mare. A catturare l’attenzione dei “piccoli” cittadini – conclude la nota – anche la questione dell’integrazione sociale e il fenomeno del caporalato, che ha interessato il territorio pontino, Sabaudia compresa.

(Il Faro on line)