SCHERMA PARALIMPICA |
Sport
/

Fiumicino esulta, Giordan terzo in Coppa del Mondo

22 marzo 2019 | 18:09
Share0
Fiumicino esulta, Giordan terzo in Coppa del Mondo

E’ salito sul terzo gradino del podio il campione azzurro nato nel territorio. In svolgimento a Pisa la Coppa del Mondo. Festeggia un alloro individuale, in attesa delle gare a squadre del week end

Il Faro on line – Mentre la Coppa del Mondo di sciabola maschile va avanti e anche in queste ore, non si placano gli entusiasmi per la medaglia di Edoardo.

E a festeggiare non sono solo la Nazionale Italiana e la scherma paralimpica azzurra, ma anche il territorio di Fiumicino. E’ originario del Comune tirrenico il campione mondiale ed europeo a squadre tricolore e proprio ieri ha aggiunto un alloro ad una bacheca già strapiena di successi. E anche in questa stagione.

Il bronzo individuale arrivato ieri a Pisa, dove si sta appunto svolgendo la tappa italiana della Coppa del Mondo di scherma in carrozzina, con punti sensibili e validi per le Paralimpiadi del 2020, è la medaglia numero tre della stagione nel circuito internazionale.

E’ stato Giordan il primo azzurro a salire sul podio di Pisa. Arrivato in semifinale e con un percorso eccellente, è stato fermato dal britannico Gilivers per 15 a 4. Ma ugualmente Edorardo è salito sul podio. Terzo in casa e nella categoria A.

In attesa delle gare a squadre, l’Italscherma applaude al campione azzurro.