Seguici su

Cerca nel sito

Lega: “Caso Erp, a Fiumicino una Commissione con i membri della Regione Lazio”

Restiamo convinti, come Lega, che solo con un'azione concertata interistituzionale e condivisa dai partiti si potrà arrivare a risolvere il problema".

Fiumicino – “La situazione delle case Erp a Isolato Stazione necessitava di un coinvolgimento di tutte le forze politiche e le istituzioni per fare un passo in avanti. Lo avevamo detto in una Commissione Trasparenza convocata ah hoc, lo ribadiamo ora che si è insediata in Regione la “Commissione speciale sui piani di zona“. Lo afferma Vincenzo D’Intino, consigliere della Lega e presidente della Commissione Trasparenza.

“L’obiettivo della Commissione – prosegue – pur non avendo la stessa capacità d’azione della magistratura, è di verificare la regolarità amministrativa delle procedure in modo da far emergere quelle zone d’ombra e distorsioni che hanno creato finora solo ingiustizie sociali alimentando la classica lotta tra poveri e la cronica crisi abitativa.

Uno dei casi più eclatanti lo abbiamo a Fiumicino, dove decine di famiglie rischiano la sfratto pur avendo tutti i titoli per acquistare casa ai prezzi concordati originariamente. Ma il fallimento del costruttore, e un debito milionario contratto e non onorato, sta complicando oltre ogni misura la situazione.

Convocherò una nuova Commissione Trasparenza sul tema, ed è già partito l’invito a partecipare rivolto ai membri della Commissione appena costituita, della quale fa parte anche la consigliera di riferimento del nostro territorio, Michela Califano.

Restiamo convinti, come Lega, che solo con un’azione concertata interistituzionale e condivisa dai partiti si potrà arrivare a risolvere il problema”.