Seguici su

Cerca nel sito

Lettere al direttore

Anzio: buche e dossi nel quartiere Cincinnato, l’ira dei residenti

I cittadini della zona lamentano l'assenza di segnaletica e illuminazione in vista della stagione balneare

Più informazioni su

Anzio – E’ una richiesta di intervento immediato, quella che arriva dai cittadini del quartiere Cincinnato mare, che lamentano una situazione di strade pericolose  ed abbandonate all’incuria. In particolare, le stradine interne tra via dei Lillà e via Partenope, dove “il fondo stradale presenta numerosi dislivelli, dossi, avvallamenti e buche determinate sia dall’usura, dalle radici degli alberi, dalle intemperie e sia da lavori realizzati non a regola d’arte” .

Come racconta Vincenzo Perruccio, uno dei residenti della zona e continua, preoccupato, anche per l’incolumità delle persone: ” Tutte queste condizioni costituiscono insidie assai pericolose soprattutto durante le piogge. Il rischio di incidenti è elevatissimo  sia per i pedoni che per gli automobilisti” .

Secondo gli abitanti, la zone necessita di queste urgenti azioni: “Asfaltatura del manto stradale con materiali che possano garantirne la durata, rifacimento della segnaletica e delle cunette laterali di drenaggio piogge, potature degli alberi adiacenti al ciglio stradale, posizionamento di illuminazione pubblica che è carente e, pensando alla stagione estiva, posizionamento di passerelle per agevolare l’ingresso alle spiagge ai disabili e anziani“.

(Il Faro online)

Più informazioni su