La Lazio a Ferrara per vincere e approfittare del passo falso del Milan

3 aprile 2019 | 12:16
Share0
La Lazio a Ferrara per vincere e approfittare del passo falso del Milan

Umiltà e rispetto dell’avversario, solo così i bianco celesti potranno esprimere le loro qualità e fare bottino pieno anche a Ferrara

Ferrara – Questa sera la Lazio ha la possibilità, concreta, di recuperare ulteriore terreno su una diretta concorrente nella corsa al quarto posto in classifica, il Milan. I rosso neri, ieri hanno pareggiato in casa contro l’Udinese, dimostrando un netto calo di rendimento e ai quali non è bastato il solito gol di Piatek.

Sulla carta c’è, sicuramente, una netta differenza di valori tecnici e tattici tra la Spal e la Lazio e se ciò è vero, dobbiamo anche considerare che i Ferraresi, lottano nella bassa classifica per rimanere in Serie A (sono a quattro punti dalla zona retrocessione). Quindi, i ragazzi di Mister Inzaghi dovranno prendere questa partita con la consapevolezza della superiorità iniziale che, però, dovrà essere confermata in campo, applicando una mentalità umile e rispettosadell’avversario. Se le Aquile della Capitale sapranno mantenere la giusta concentrazione mentale, non dovrebbero esserci problemi per portare a casa anche oggi i tre punti.

Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-partita

Spal_Mister SempliciSemplici – “Temo molto questa partita, noi con la Lazio facciamo sempre molta fatica. Dagli scontri che abbiamo avuto siamo usciti in malomodo e ci possono mettere in difficoltà. Sarà una gara difficilissima, ma come sempre proveremo a disputare una gara attenta. Sicuramente sappiamo che mancano sempre meno partite e strappare un risultato positivo con la Lazio potrebbe essere determinante per il nostro proseguo. Proveremo a fare una gara di grande determinazione.  Qualcosa cambierò, siamo usciti un po’ stanchi dal match di Frosinone. Poi vuoi per gli impegni precedenti con le nazionali, vuoi per il caldo, nell’ultimo match abbiamo consumato molto. Mi confronterò anche con lo staff medico per schierare l’undici migliorare. Stiamo valutando Jankovic e Regini, cominciano ad avere una condizione buona per rientrare anche nell’undici titolare. Ci possono dare delle garanzie. Dopo la vittoria con il Frosinone ho detto alla squadra che avevano ottenuto un grande risultato ma, che bisogna migliorare altri aspetti che domenica sono mancati. E’ stata una vittoria sporca, non abbiamo mai vinto in questo modo. Molti ce lo rinfacciavano, invece ci siamo riusciti e questo deve essere un segnale per l’ambiente e per noi: siamo capaci di vincere anche non giocando al nostro solito modo. A Frosinone l’aspetto risultato ha condizionato la prestazione nel secondo tempo. Non dovrebbe accadere, ma bisogna dare meriti anche agli avversari e in Serie A non ci sono squadre che si riescono a comandare per 90 minuti. Bisogna adattarsi alle letture dei momenti. Domenica è andata così, ma nelle difficoltà siamo comunque usciti bene e questo ci deve dare forza.”

InzaghiSimone_4S. Inzaghi – “La Spal è una squadra molto organizzata, con un allenatore che è lì da 3 anni, molto preparato, dovremo essere attenti. Hanno uno stadio caldo, serve massima attenzione. Ci sono da valutare le condizioni di qualche giocatore che ha preso colpi importanti ma, mancano più di 24 ore (ieri ai microfoni di Lazio Style Channel). Dobbiamo fare una partita importante a Ferrara, abbiamo lavorato bene, recuperato energie, siamo stati a cena insieme, il calendario ci ha presentato queste due partite in trasferta attaccate, così abbiamo deciso di rimanere qua. Non correrò rischi, abbiamo tante partite ravvicinate, ho la fortuna di avere tutti a disposizione. Dovremo valutare con calma domani le condizioni reali di RaduPedro Neto e Correa, vedremo di fare la formazione con molta tranquillità.”

Probabili Formazioni

Bandiera SpalSPAL (3-5-2): Viviano; Bonifazi, Vicari, Felipe; Lazzari, Murgia, Valdifiori, Schiattarella, Fares; Petagna, Floccari.

Allenatore: Semplici

SS LAZIOLAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile.

Allenatore: Simone Inzaghi

Arbitro: Guida di Torre Annunziata