La novità |
Cronaca Locale
/

Acqua di Gaeta, la presentazione in anteprima nella città pontina

6 aprile 2019 | 17:16
Share0
Acqua di Gaeta, la presentazione in anteprima nella città pontina
Acqua di Gaeta, la presentazione in anteprima nella città pontina
Acqua di Gaeta, la presentazione in anteprima nella città pontina

Il sindaco Mitrano: “Acqua di Gaeta è la testimonianza di quel Made in Italy apprezzato in tutto il mondo”

Gaeta – Presentazione in grande stile del profumo “Acqua di Gaeta”, ideato e prodotto da Lady Yachting di Paola Scarpellino, proprio nella città a cui la fragranza si ispira.

“Una giornata importante non solo per la Città di Gaeta ma per l’intero Golfo – commenta il Sindaco Cosmo Mitrano – oggi presentiamo ufficialmente una fragranza che è il risultato del lavoro, della passione e dell’impegno profuso dall’imprenditrice Paola Scarpellino. Acqua di Gaeta è la testimonianza di quel Made in Italy apprezzato in tutto il mondo. Con grande emozione abbiamo accolto e sostenuto il progetto imprenditoriale di Paola in quanto vediamo in lei inoltre una bellissima testimonianza per tutti i giovani del nostro territorio“.

Insieme al Sindaco della città pontina, Cosmo Mitrano, sono intervenuti: il Presidente di Confcommercio Lazio Giovanni Acampora; il Presidente del Consiglio Comunale di Gaeta Pina Rosato; l’Assessore alle politiche giovanili Lucia Maltempo; il Presidente del Consorzio Industriale del Sud Pontino Salvatore Forte; il Presidente dell’Ascom Gaeta Lucia Vagnati; l’imprenditrice di Formia Paola Scarpellino; Andrea Pancani, Vice Direttore del TG La7 e Stefania Valerio, pedagogista dell’Associazione L’Approdo. La presentazione dell’evento è stata affidata a Valentina Notarberardino, esperta di comunicazione.

Nel corso della partecipata manifestazione è stata svelata per la prima volta la fragranza per ambiente in cui, secondo Paola Scarpellino “la dominanza del pastoso profumo dell’uva nera inebria le narici, mentre la menta vigorosa pizzica e fa volare la mente in altri luoghi e in altri tempi”.

Il pubblico dell’evento avrà la speciale occasione di essere parte di una vendemmia sorridente di odori e aromi facendosi trasportare dalla esperienza olfattiva proposta da Lady Yachting e che richiama negli ingredienti, ma anche nel packaging e nel colore, le tinte del mare mediterraneo.

Un oggetto elegante che possa essere messo in un angolo della propria casa o su una scrivania di uno studio professionale e che faccia pensare a questo nostro meraviglioso territorio”.

L’idea di creare i profumi di ambiente nasce da Paola Scarpellino, proprio dalla volontà di raccontare la città, come ha sempre fatto anche attraverso gli abiti di sua creazione.

È proprio a Gaeta che ha presentato per la prima volta, nel 2014, il suo marchio Lady Yachting che dopo pochi mesi, grazie alla leggerezza della seta comasca e alla purezza dei tessuti utilizzati si afferma sul mercato locale e nelle città di Roma e Napoli.

Qualità, originalità e tanto colore sono gli elementi imprescindibili delle sue collezioni, tutte ovviamente Made in Italy, secondo i dettami del miglior artigianato. Questa stessa originalità e qualità è stata applicata nella creazione di Acqua di Gaeta.

(Il Faro online)